Trento-Padova, un’espulsione per parte in due minuti
Trento-Padova si accende in 120 secondi. Prima il doppio giallo per Giannotti, poi la seconda ammonizione per Varas: un rosso per parte
Il pomeriggio di Trento si accende con due espulsioni in 120 secondi. Al minuto 42 Giannotti interviene da dietro per fermare Liguori, placcando l’avversario. L’arbitro, a due passi dall’azione, è costretto ad ammonire per la seconda volta il numero 10 del Trento, che termina in anticipo la sua gara.
Dopo appena 2 minuti Varas, già ammonito, si invola verso la porta gialloblu. Il centrocampista del Padova salta un difensore e sulla pressione del secondo avversario cade a terra. Per l’arbitro è chiara simulazione. Il direttore di gara ammonisce nuovamente il numero 7 che abbandona il campo e riporta in parità il numero di giocatori della sfida.
Le istantanee dal campo
La prima espulsione arriva su una ripartenza del Padova. I biancoscudati si involano nella metà campo dei padroni di casa, Giannotti quasi inciampa su un avversario e abbatte Liguori. L’arbitro non ha dubbi: secondo giallo per il centrocampista del Trento.
Il secondo rosso della gara arriva al minuto 44. Varas semina il panico a ridosso dell’area di rigore del Trento. Il numero 7 sfrutta la sua abilità palla al piede ma a due passi dall’area avversaria cade a terra. Ciò che a prima vista poteva sembrare un potenziale penalty si trasforma presto nella seconda ammonizione del giocatore originario dell’Ecuador.