Home » La perla di Pasquato, il primo di Bocalon: il Trento supera il Fiorenzuola

La perla di Pasquato, il primo di Bocalon: il Trento supera il Fiorenzuola

Pasquato Trento

Torna a sorridere il Trento in campionato e lo fa sul campo ostico del Fiorenzuola. La squadra di Parlato coglie un successo che mancava ormai da cinque partite. Dal successo con il Piacenza sono arrivati tre pareggi e due sconfitte. Serviva rialzare la testa per trovare punti salvezza e farlo sul campo di una diretta concorrente vale doppio. Al Velodromo Pavesi il Trento si impone per 2-1.

Pasquato-Bocalon, Trento ha i suoi gol salvezza

Il Trento può contare su due giocatori davvero importanti, Pasquato e Bocalon, arrivato al fotofinish nel mercato invernale. Sono loro che illuminano il gioco e indicano la strada per la salvezza dei gialloblù. Dopo l’attesa di un’ora per la fitta nebbia che ha invaso il Velodromo Pavesi, le due squadre sono scese in campo. A partire meglio è il Fiorenzuola che con Mamona trova la rete del vantaggio. 

La squadra ospite non si scompone e resta in partita. Si compatta e crea pericoli. Il pareggio arriva sull’asse Pasquato-Bocalon. L’ex Juve serve un cioccolatino all’attaccante, che saltato Battaiola lo trafigge per l’1-1. Dopo l’intervallo si torna in campo e stavolta la situazione si capovolge. E’ il Trento a partire meglio e al 52′ Pasquato disegna una parabola perfetta su calcio di punizione per il 2-1. Una pennellata da antologia, precisa che va ad infilarsi all’angolino. Qualità, tecnica e trascinatore di un Trento bravo a reggere il colpo fino alla fine. Pasquato-Bocalon: il Trento ha i suoi gol per la salvezza

A cura di Simone Brianti