Home » Trento, Pasquato si improvvisa direttore sportivo: presentato Brighenti

Trento, Pasquato si improvvisa direttore sportivo: presentato Brighenti

Pasquato

Cristian Pasquato direttore sportivo del Trento per un giorno. La società gialloblù ha pubblicato sui propri social un video che ritrae l’attaccante italiano presentare il nuovo acquisto Andrea Brighenti. Un bel colpo, sia per i tifosi – che per qualche secondo hanno pensato di non poter più vedere Pasquato in campo – sia per la società sul mercato.

Pasquato regala Brighenti ai suoi tifosi

L’arrivo del classe ’87 è decisamente un gran colpo per il Trento, che si porta a casa una punta di grande esperienza. Il calciatore arriva da svincolato, dopo i due anni passati con addosso il bianconero della Juventus U23. Dopo 57 presenze, 14 gol e 3 assist il giocatore riparte nuovamente dalla Serie C portandosi dietro un bagaglio di esperienza immenso che conta ben 458 presenze tra i professionisti con 149 gol e 25 assist all’attivo. I due ora potrebbero giocare anche insieme in campo, visto che Lorenzo D’Anna ci ha abituati al suo 5-3-2 in cui erano Bocalon e Pasquato comporre l’attacco. L’innesto di Brighenti può dare più imprevedibilità all’attacco dando una boccata d’ossigeno a Bocalon, che nella scorsa stagione ha giocato ben 16 partite dal suo arrivo a Gennaio.

L’ultima stagione di Brighenti

Nella stagione 2021-2022, Andrea Brighenti ha collezionato 27 presenze, 6 gol e 1 assist con la maglia della Juventus U23. Il classe ’87 è uno dei protagonisti della cavalcata dei bianconeri fino ai Play-off di Serie C. Purtroppo per lui, però, il sogno Serie B è sfumato contro il Padova al secondo turno. Ora la sua avventura in Serie C continuera con la maglia gialloblù del Trento.

A cura di Giuseppe Federici