Home » Trento, contatti con Pavanel per la panchina

Trento, contatti con Pavanel per la panchina

pavanel

Dopo l’esonero di Bruno Tedino, il Trento si guarda intorno e cerca un adeguato sostituto. Il primo nome sulla lista è quello di Massimo Pavanel. Sono stati già avviati i primi contatti con l’allenatore.

Pavanel: una vita in C

La Serie C ha contraddistinto la sua vita. Da calciatore, dopo l’inizio a Sardonà nel campionato Interregionale, ha giocato fra C2 e C1 le maglie tra le altre di Forlì, Centese, Ravenna, Fiorenzuola, Monopoli e Triestina. Proprio con la Triestina, nella stagione 95/96, sfiora la clamorosa promozione in C1 raggiungendo il quarto posto nel girone B. Poi dopo le esperienze con Mestre, Padova e Turris ha chiuso la sua carriera in D all’Itala San Marco. Ha iniziato la sua carriera da allenatore in Serie D: la sua prima esperienza risale al 2004, con la Sanvitese. Subito dopo, esperienza nell’ISM Gradisca in Eccellenza. Poi altre esperienze nelle giovanili del Pordenone e dell’Hellas Verona, prima del grande approdo in C, da cui non si è più distaccato. Nel 17/18 subentra a Bellucci all’Arezzo e compie un’autentica impresa.

Credits Martina Cutrona

Nonostante alla squadra sia stata inflitta una penalizzazione di 13 punti riesce a salvarla.  Grazie a questa impresa, Pavanel diventa allenatore della Triestina nel maggio del 2018. Viene esonerato dopo 5 partite nella stagione 2019-2020. La sua carriera da allenatore prosegue con la Feralpisalò nella stagione 2020-2021, portando la squadra fino ai playoff nazionali di Lega Pro. Nella stagione successiva, nonostante l’apparente rendimento ottimo, viene esonerato. Nel 2022-2023 viene chiamato a risollevare le sorti della Triestina. Squadra con cui ha giocato e che ha anche allenato dalle giovanili fino alla prima squadra. Il cambio di panchina non ha gli effetti sperati e a fine gennaio 2023 l’allenatore decide di dare le dimissioni affermando: “Continuerò a tifare e amare la Triestina”. Passa poi ad allenare il Renate ma dopo la sconfitta per 2-0 contro l’AlbinoLeffe, decima partita consecutiva senza vittoria, viene esonerato.