Home » Trento, Baldini: “Sono arrivato per dare tranquillità e ci sono riuscito con la salvezza”

Trento, Baldini: “Sono arrivato per dare tranquillità e ci sono riuscito con la salvezza”

Il Trento di Francesco Baldini ha vinto 1-0 contro la Pro Vercelli ed è aritmeticamente salvo. Il gran gol di Cristian Pasquato ha regalato ai gialloblù il nono risultato utile consecutivo, ottenuto alternando 4 vittorie a 5 pareggi. L’allenatore del Trento Francesco Baldini ha analizzato la gara nell’intervista post partita.

Credit: A.C. Trento 1921

Trento, Baldini: “La squadra va veramente forte e continua a crescere. Contento per Pasquato”

Baldini ha esordito analizzando il momento in cui si trova la sua squadra, soffermandosi sull’aritmetica salvezza: “A due giornate dalla fine siamo salvi. Questi ragazzi stanno andando veramente forte e continuano a crescere. Sono contento per loro, per la società e per il presidente. Sono venuto qui per dare un po’ di tranquillità e sono riuscito nell’intento. I ragazzi continuano a non mollare, in ogni allenamento. I risultati sono il frutto di tutto quello che fanno ogni giorno. Faccio i complimenti a Cappelletti e Trainotti. Stanno facendo davvero bene. Difetto? Non mi riferisco alla partita di oggi, ma in un generale: la fase realizzativa. Invece in queste partite stiamo facendo un grande lavoro senza palla“.

trento-silvio-baldini-cdc

Nel corso della conferenza stampa post gara ha parlato anche del gol realizzato da Pasquato: “Sono contento per Pasquato che ha ritrovato il gol. Tuttavia, i complimenti in questo momento vanno a tutti i nostri giocatori. Ho messo dentro Pasquato perché avevo la sensazione che uno come lui potesse sbloccare la partita. Conosco i miei ragazzi e so cosa mi possono dare. Cristian è un calciatore molto importante, sia in campo che nello spogliatoio. Siamo talmente in pochi punti che ogni settimana può cambiare qualsiasi cosa. Possiamo giocarcela sia con il Vicenza che con il Renate. Proveremo a far punti in entrambe le partite“.