Trento, Sipos: “I nuovi acquisti del Milan hanno tanta qualità, Kjaer è un giocatore forte ma l’abbiamo messo in difficoltà”
“Una vittoria storica”. L’ha definito così Leon Sipos l’importante successo del suo Trento contro il Milan. L’attaccante croato è risultato decisivo nell’1-0 inflitto dai gialloblù agli uomini di Stefano Pioli, una rete che difficilmente dimenticherà e che resterà per sempre impressa nella sua mente, come da lui stesso dichiarato ai microfoni de LaCasaDiC. Tanta soddisfazione, orgoglio ed emozione nelle parole del giovane Sipos che, entrato a inizio secondo tempo, ha deciso la contesa contro una delle squadre più importanti a livello europeo. Il classe 2000, all’indomani della gara di Milanello, ha rilasciato importanti dichiarazioni parlando dei nuovi acquisti del Milan, oltre che del momento e dei prossimi obiettivi della sua squadra.
Trento, Sipos: “Milanello bellissimo posto, il Milan è la squadra che tifa mio padre”
L’attaccante del Trento Leon Sipos ha esordito ai nostri microfoni parlando delle sensazioni e delle emozioni provate in seguito alla gara contro il Milan: “Sono molto contento ed entusiasta di aver deciso la partita contro il Milan, anche perché abbiamo vinto. Sono felice di aver fatto gol, ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita di domani, non dobbiamo pensare al passato. Dobbiamo migliorarci e fare di più. Ho provato tanta emozione nel giocare a Milanello contro il Milan, che è tra l’altro la squadra che tifa mio padre. Volevo fare una buona partita e se possibile anche far gol. Milanello è un bellissimo posto, sono contento”.
Il croato si è poi soffermato sulla preparazione del match, sottolineando l’azione che ha portato al suo gol: “Abbiamo preparato la partita come sempre, ma sapevamo che il Milan fosse una squadra forte. Non abbiamo però fatto nulla di particolare o di differente, rispetto alle preparazioni con altre squadre. Abbiamo svolto tutto in modo normale. Io e i miei compagni di squadra sappiamo di aver fatto una vittoria storica, ma l’importante è che continuiamo a lavorare a testa bassa. Dobbiamo migliorarci su tante cose per la prossima stagione. Il gol è giunto dopo una nostra bell’azione di ripartenza dopo un calcio d’angolo degli avversari. Abbiamo effettuato due-tre passaggi semplici, ci siam fatti tutto il campo e siamo riusciti a far gol. E’ stata una buona partita, abbiamo fatto molto bene”.
Sipos: “Mi hanno colpito gli esterni del Milan, Kjaer è forte tecnicamente e fisicamente ma l’abbiamo messo in difficoltà”
Leon Sipos ha detto anche la sua in merito ai giocatori del Milan affrontati a Milanello: “Si vede che i nuovi acquisti hanno tanta qualità, ma noi tutti pensavamo di fare più possibile e dare il massimo. Abbiamo una squadra forte e pensavamo di poter fare anche contro di loro una bella partita. Mi hanno colpito gli esterni del Milan. Sono molto forti ed hanno tanta qualità nell’uno contro uno. Si vede che tecnicamente sono forti, ma anche noi abbiamo fatto molto bene in difesa. Kjaer mi è sembrato un giocatore forte tecnicamente e fisicamente, è un ottimo difensore, ma noi abbiamo fatto molto bene e l’abbiamo messo in difficoltà nel gioco”.
Il giocatore del Trento infine, ha parlato del futuro della sua squadra e dei prossimi obiettivi: “Il gol che ho fatto resterà sicuramente impresso nella mia mente, è stato molto importante. Ora però penso solo alla prossima partita stagione che inizierà il 3 settembre. Spero che farò bene in tante partite. Dopo la partita tanta gente mi ha chiamato per il gol, sono contento. Non dobbiamo però restare nel passato. Ora il mio prossimo sogno è fare bene, lavorare bene e vedere se si riescono a centrare i playoff. Se la squadra gioca bene ed io anche, poi i gol arrivano”.