Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco
Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco. I lavori sono stati terminati
Il Trento torna a casa. Dopo l’esilio forzato di inizio campionato all’Euganeo di Padova, la partita di domenica 22 settembre contro la rivelazione Caldiero Terme si giocherà nello stadio cittadino, inutilizzabile finora per i lavori di ammodernamento.
La squadra di Tabbiani potrà quindi tornare ad esibirsi di fronte al proprio pubblico, un vero e proprio uomo in più. Le due partite giocate a Padova hanno comunque portato ai gialloblù 4 punti, frutto della vittoria di nell’ultimo turno contro l’Arzignano e del pareggio con il Lecco.
Considerando anche il pareggio ottenuto in trasferta contro l’Atalanta Under23, l’avvio della squadra trentina è da considerarsi in linea con le aspettative, vista l’unica sconfitta subita contro una delle superfavorite del girone, il Padova
I tifosi gialloblù torneranno ad ammirare di nuovo fra le mura amiche i loro beniamini, che vogliono confermare l’ottimo campionato della scorsa stagione con il decimo posto finale e la conquista a sorpresa di un piazzamento playoff.
Il Trento torna a giocare al Briamasco: ecco il comunicato ufficiale della società
Con questo comunicato la società del presidente Giacca torna a casa: “La società A.C. Trento 1921 comunica che la gara Trento-Caldiero Terme, in programma domenica 22 settembre 2024 ore 18.30, si svolgerà presso lo Stadio Briamasco di Trento.
Dopo le due partite disputate a Padova a causa dell’indisponibilità per i lavori di ammodernamento dell’impianto di via Sanseverino, si torna dunque a giocare nello stadio cittadino. Nelle prossime ore verranno comunicati i dettagli relativi alla prevendita. Vi aspettiamo numerosi tutti per assistere alla quinta partita di Serie C Now in uno stadio rinnovato”.
Trento: progetto sostenibile e crescita continua
La società del DS Zamuner dimostra di quanto creda in un progetto di crescita graduale ma continuo. Dopo la salvezza di due stagioni fa e i playoff di luglio, l’obiettivo e’ di fare sempre meglio. Trento vuole confermarsi come una realtà solida del calcio professionistico e il Presidente Giacca ha subito intuito che uno stadio moderno sia un passaggio fondamentale.
Dopo la partita di domenica contro il Caldiero e la trasferta di Chioggia, gli uomini di Tabbiani torneranno a giocare al Briamasco a fine mese contro la Triestina. Un derby del nord-est molto atteso che vedrà la squadra gialloblù partire incredibilmente nel ruolo di favorita, vista anche l’attuale difficile situazione della Triestina. Trento vuole confermarsi nel calcio che conta e da ora potrà farlo in un impianto rinnovato, al passo coi tempi.