Trento, Tabbiani: “Pergolettese? Abbiamo lavorato con un po’ di rammarico”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Trento, Luca Tabbiani, nella conferenza stampa in vista della gara contro la Pro Vercelli
Dopo l’ottavo risultato utile consecutivo, il Trento di Tabbiani si sta preparando per la 10ª giornata, dove affronterà la Pro Vercelli.
Ad attendere i gialloblù c’è un calendario pieno di impegni. Dopo la sfida di domenica 20 ottobre, infatti, il Trento giocherà 3 partite (contro Pro Patria, Virtus Verona e Alcione) in 9 giorni.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 18, Luca Tabbiani ha presentato in conferenza stampa la prossima partita del Trento.
L’allenatore ex Catania è tornato a parlare della partita contro la Pergolettese: “Questa settimana abbiamo lavorato con un po’ di rammarico: i ragazzi non si sono accontentati del pareggio. Abbiamo prodotto tanto nel primo e fatto un po’ meno bene nel secondo, ma è davvero importante poter allenare dei ragazzi con questo spirito. Abbiamo la necessità di fare 3 punti domenica per dare valore a tutto quello che stiamo facendo“.
Trento, Tabbiani: “Una vittoria al Briamasco darebbe ancor più valore agli ultimi risultati”
Sui prossimi impegni del Trento: “La vittoria al Briamasco… ne abbiamo fatta solo una finora. Sarebbe bella una vittoria in casa. La stiamo cercando. Darebbe ancora più valore agli ultimi risultati. Domenica abbiamo la possibilità di fare una bella gara in casa. È un momento importante della stagione: abbiamo 4 partite ravvicinate. Siamo 4 squadre tutte sullo stesso livello“.
A seguire, un altro commento sull’ultima gara di campionato: “Nell’ultima partita abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello. Poi siamo andati nello nello spogliatoio ed eravamo sullo 0-0. Ci siamo chiesti il perché e questo, al contempo, ha dato fiducia agli avversari. Ci siamo un po’ innervositi“.
Il punto sugli infortunati e l’analisi sul prossimo avversario
La situazione in infermeria: “Siamo nella stessa situazione della scorsa settimana. Non posso lamentarmi perché stiamo facendo risultati anche con delle assenze. Chi gioca riesce comunque a portare punti alla squadra. Peralta? Dobbiamo rallentare un attimo con lui. Rada farà un esame di controllo la prossima settimana. Barison sta guarendo e dovrebbe rientrare la prossima settimana, almeno parzialmente. Sangalli ha lavorato con noi. Tommasi sta bene ed è rientrato. In definitiva mancano Rada, Peralta e Barison. Ci sono tanti infortuni: si gioca spesso e ci sono ritmi alti“.
La conferenza di Tabbiani si è chiusa con delle dichiarazioni sulla Pro Vercelli: “Davanti hanno giocatori di qualità. Riescono sempre a creare qualcosa. È una squadra che fa più cose dentro la gara: a volte ti vengono a prendere in un modo e a volte in un altro. Spero venga fuori una bella partita“.