Trento, Tabbiani: “Affronteremo calciatori che faranno una carriera importante”
L’allenatore del Trento, Luca Tabbiani, ha parlato in conferenza stampa in vista della terza giornata di campionato contro l’Atalanta U23
Terza partita di un avvio parecchio impegnativo. Dopo Padova e la retrocessa Lecco, il Trento disputerà la terza sfida di Lega Pro contro l’Atalanta U23.
I nerazzurri di Modesto hanno raccolto 3 punti in due gare, frutto della sconfitta contro l’Alcione e del successo in casa del Novara.
All’antivigilia della sfida di Caravaggio, l’allenatore del Trento Tabbiani ha presentato la partita in conferenza stampa.
Luca Tabbiani ha esordito parlando di eventuali cambi di formazione: “Quella con l’Atalanta sarà una sfida difficile. Per arrivare dove vogliamo arrivare dobbiamo stare attenti, concentrati e mantenere la stessa intensità per tutti i minuti della gara. Di Cosmo non ci sarà neanche dopodomani, così come Sangalli che non lo nomineremo per un po’. Qualcosina negli interpreti potremmo anche cambiare. Non si tratta di bocciature, ma di rendere partecipi tutti i giocatori“.
Trento, Tabbiani: “Di Carmine ci aiuterà molto, ma sabato partirà dalla panchina”.
L’allenatore gialloblù ha poi proseguito parlando degli attaccanti e del gruppo: “Questa squadra ha molto margine di miglioramento. Di Carmine ci aiuterà, così come Petrovic e tanti altri. Ho un gruppo di ragazzi con molta energia e lo avete visto anche domenica con il Lecco. Sabato Di Carmine sarà utile a gara in corso, non penso di schierarlo subito titolare“.
Sul calciomercato estivo: “Io sono qui solo da due mesi ma mi trovo veramente bene. Tutte le operazioni di mercato sono state condivise e siamo sempre riusciti a ottenere quello che volevamo. Sono molto soddisfatto del calciomercato. A Padova c’era anche molta gente del Trento e il nostro obiettivo è quello di portare sempre più persone a sostenerci“.
Tabbiani pre Atalanta U23-Trento: “Petrovic può imparare diverse cose da Di Carmine”
A seguire Tabbiani ha speso delle parole anche sui prossimi avversari: “Atalanta U23? La loro prima partita è stata decisa dagli episodi. Loro hanno giocato molto nella metà campo dell’Alcione. Quella di sabato sarà una partita molto dispendiosa a livello energetico. Loro sono bravi a giocare a due tocchi e hanno molta qualità. Affronteremo calciatori che faranno una carriera importante“.
In chiusura, l’allenatore gialloblù è tornato a parlare della coppia d’attacco: “Di Carmine può essere l’uomo giusto per alzare il livello della squadra. Petrovic può imparare diverse cose da lui, perché può apprendere da uno con molta esperienza. Ha ancora molta voglia di fare ed è la persona giusta per alzare l’asticella“.