Home » Trento, Tabbiani in conferenza: “Abbiamo l’opportunità di rimanere in alto”

Trento, Tabbiani in conferenza: “Abbiamo l’opportunità di rimanere in alto”

L'allenatore del Trento

La conferenza stampa di Luca Tabbiani (La Casa di C)

Il Trento si prepara al match contro la Feralpisalò: le parole dell’allenatore Tabbiani in conferenza stampa

A pochi giorni da Trento-Feralpisalò, match valido per il 14° turno del girone A di Serie C, Luca Tabbiani è intervenuto in conferenza stampa. Tante le questioni sul piatto, con i padroni di casa che, dopo la recente vittoria per 1-0 in casa dell’Alcione, si sono lanciati al 4° posto in classifica.

Un vero e proprio scontro diretto quello che andrà in scena venerdì 8 novembre alle ore 20:30, con la squadra ospite che dovrà difendere proprio la sua terza posizione dall’assalto della formazione trentina. A quota 25 punti infatti, in caso di sconfitta nella gara del Briamasco, la squadra di Diana verrebbe raggiunta dal Trento che sta attraversando un ottimo periodo di forma.

Gialloneri che vengono da 12 risultati utili consecutivi, molti dei quali ottenuti contro squadre che sono considerate dirette concorrenti per la zona playoff. Finora 5 le vittorie e qualche pareggio di troppo per il Trento che non vuole smettere di sognare.

“Abbiamo davanti una grande opportunità per dimostrare che possiamo rimanere lì, questo l’esordio di Tabbiani in conferenza, che ha poi continuato: “Affrontiamo una squadra che, assieme ad altre, è partita per vincere il campionato. Abbiamo delle difficoltà dietro ma non ci siamo mai lamentati, non dobbiamo creare degli alibi”.

Il punto sugli infortuni

L’allenatore del Trento ha fatto il punto sulla situazione degli infortuni che stanno forzando alcune scelte di formazione: “Bernardi ha recuperato, Trainotti e Di Cosmo non ci saranno, mentre Peralta sta rientrando. Non ci saranno neanche Frosinini e Cappelletti per squalifica, in difesa abbiamo 4 assenti su 8: questo è oggettivo”.

“Quando ci saremo tutti allora sarà un problema anche per me, dato tutto il lavoro che i ragazzi stanno facendo. Abbiamo la nostra identità e dobbiamo cercare di portarla avanti: tutti quelli che scendono in campo è perché stanno facendo bene”.

Tramotti del Trento
Tramotti del Trento, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Tabbiani: “È bello allenare un gruppo che non molla mai”

Le domande si sono poi spostate su quello che è lo stato di forma del Trento: “Trovare dei difetti nei ragazzi in questo momento è davvero difficile per me. Voglio continuare a vederli per quello che sono, voglio continuare a vedere questo tipo di calciatori e di uomini. È un gruppo che non molla mai, bellissimo da allenare“.

“Ci siamo conquistati questo tipo di partita e dobbiamo fare di tutto per renderla ancora più bella: abbiamo dimostrato di stare bene, siamo contenti e pronti”. Nel finale spazio anche per i singoli: Giannotti? Non si deve accontentare, è un ragazzo che dà tanto in entrambe le fasi. È un ragazzo importante per il Trento”.