Trento, Tabbiani: “Di Carmine non si è allenato per una botta al polpaccio”
Le parole dell’allenatore del Trento, Tabbiani, nella consueta conferenza stampa pre gara. La formazione affronterà il Caldiero Terme
Tutto pronto per la quinta giornata di campionato di Serie C. Il Trento sfiderà il Caldiero Terme domenica 22 settembre con fischio d’inizio alle ore 18.30.
La formazione di Tabbiani è reduce dal successo casalingo per 3-2 contro l’Arzignano Valchiampo. Vittoria che porta i gialloblù a quota 5 punti: tredicesimo posto in classifica.
In conferenza stampa pre-gara, l’allenatore ha parlato così del percorso dei suoi ragazzi: “Siamo riusciti a ottenere la prima vittoria che ci ha dato 3 punti: arriviamo pronti e fiduciosi. Il Caldiero è una squadra noiosa da affrontare. Giocano bene insieme e si aiutano molto. Dobbiamo cercare di invertire il risultato che abbiamo ottenuto in Coppa Italia. Con l’Arzignano era la prima volta che andavamo in vantaggio in campionato e gli eventi di una partita possono condizionare le squadre. Ero curioso di capire come la squadra potesse reagire a una situazione di vantaggio”.
Tabbiani ha una certezza: “Sono sicuro che se dovessimo tornare in vantaggio potremmo fare un passo in avanti. La chiave è continuare a lavorare nello stesso modo. Sia in svantaggio che in vantaggio, la nostra prestazione deve rimanere coerente a quello che abbiamo preparato durante la settimana. L’esperienza è quello che ti capita, e la volta successiva sai viverla in maniera diversa”.
Trento, Tabbiani: “Non ci dobbiamo intimorire”
L’allenatore ha poi proseguito: “Appena abbiamo fatto il gol ci siamo abbassati. Dentro la gara dobbiamo saper soffrire quando ci abbassiamo. Dentro le partite ci sono tante partite, ma l’evento del gol non deve cambiare nulla. Non ci dobbiamo intimorire se lo subiamo né abbassare se lo realizziamo”
Sul prossimo avversario: “La loro è una squadra che non fa molto possesso palla ma è molto brava negli spazi e in ripartenza. Chi riesce a giocare la partita che prepara ha dei vantaggi rispetto alle altre”.
Trento, Tabbiani: “La situazione infermeria è questa”
Ci sono giocatori imprescindibili? L’allenatore commenta: “Dobbiamo saper giocare tutti in questa squadra. Preperisco che ci sia un gruppo coeso e con più giocatore disponibili. In questo modo possiamo diventare più competitivi. Se ci basiamo su un solo giocatore possiamo avere diversi limiti se ad esempio si infortuna”.
A conclusione, un commento sulla situazione infortuni: “Di Cosmo sarà in panchina ma per i minuti finali. Sangalli rientrerà a metà ottobre. Giannotti? Speriamo di averlo a disposizione per la Triestina. Di Carmine mercoledì non si è allenato perché martedì ha preso una botta al polpaccio. Vitturini? Ha una lesione di primo grado e rimarrà fuori 20/30 giorni. Rada le ha fatte tutte: sono tante ma non ho alternative. Sta lavorando molto bene”.