Tabbiani: “Se si tifa la città di Trento, si sostiene anche la squadra di basket e pallavolo”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Trento, Luca Tabbiani, nella conferenza stampa pre gara. La formazione gialloblù affronterà il Lumezzane
Il Trento è tornato a giocare le partite casalinghe allo Stadio Briamasco. La prima, contro la Triestina, è terminata con il risultato di 1-1. Per i gialloblù, a segno Di Carmine in pieno recupero.
Terzo gol in 5 partite per l’attaccante ex Catania. Con 10 punti raccolti in 7 giornate, il Trento nella 8ª giornata di Serie C affronterà in trasferta il Lumezzane.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Trento, Luca Tabbiani, a due giorni dalla trasferta contro i ragazzi di Arnaldo Franzini.
L’allenatore gialloblù si è espresso così sul Lumezzane: “Affronteremo una squadra forte: mi piace guardarla, hanno un buon allenatore e lavorano bene insieme. È una squadra che gioca e ha qualità tecniche importanti“.
Trento, Tabbiani: “Dobbiamo migliorare nelle partenze. Sugli infortunati…”
A seguire, un commento sugli aspetti da migliorare: “Quello che dobbiamo migliorare è la questione delle partenze. Sono due partite che andiamo sotto presto e questo rischia di compromettere la partita. In diverse partite abbiamo fatto meno bene nei primi 15 e negli ultimi 15 minuti. Domenica (contro la Triestina, ndr) i ragazzi hanno fatto una partita di un certo spessore”.
Capitolo infortuni, Luca Tabbiani fa chiarezza: “Peralta dovrà star fermo per una decina di giorni. Dovrebbe rientrare contro la Pro Vercelli. Abbiamo recuperato Giannotti e Di Cosmo: sono al 100%. Barison ne avrà ancora per un po’ perché ha un problema al polpaccio. L’ha rimediato il giorno dopo la partita col Caldiero. Ha avuto un fastidio al gemello. Quando tocchi quel muscolo lì devi essere prudente perché è facile avere delle ricadute“.
Tabbiani: “Obiettivo playoff. Voglio dare tanto minutaggio a tutti”
La conferenza stampa si è poi spostata sugli obiettivi del Trento, per poi proseguire con un focus su due singoli: “Non si possono cambiare obiettivi ogni settimana: il nostro è arrivare almeno decimi, cioè raggiungere i playoff. Per me sognare è sempre bello, ma dobbiamo essere concreti e migliorare come squadra. Bernardi ha fatto due partite importanti. Anche Riccardo Fini ha fatto molto bene. Sono due ragazzi che giocando possono solo che migliorare. La rosa è completa e ampia: abbiamo avuto tante assenze importanti ma nessuno se ne è accorto. Più cresce la competizione sana all’interno del gruppo, più migliora la squadra nel suo insieme. Voglio dare tanto minutaggio a tutti in modo che siano pronti“.
In chiusura, una piccola riflessione sullo sport: “Lo sport arricchisce: ti dà il senso del gruppo e della comunicazione. Ti aiuta a entrare in confidenza con le persone. Mi piace particolarmente il basket. Ieri (2 ottobre, ndr) siamo andati a vedere la partita di basket con tutta la squadra. Tra pallavolo, basket, calcio… questa città è una città anche di sport. Andremo a vedere anche la pallavolo: se si tifa il Trento come città, si tifa sia la squadra di calcio del Trento, che quella di basket e pallavolo“.