News

Trento ancora ko ma Tedino non rischia la panchina: le parole del ds Zamuner

Bruno Tedino resta sulla panchina del Trento. Le sei sconfitte di fila incassate nel girone A di Serie C non mettono a rischio la posizione dell’allenatore originario di Treviso, subentrato a inizio ottobre a Lorenzo D’Anna. A spiegarlo, al fischio finale della partita persa al Briamasco per 0-1 contro l’Albinoleffe nella 18^ giornata di campionato, è stato il direttore sportivo Giorgio Zamuner:L’allenatore non è in discussione ma dobbiamo andare avanti ed essere fiduciosi – le sue parole – è sicuramente un momento difficilissimo per la squadra. Quella contro l’Albinoleffe era per noi una partita importante e abbiamo preso la strada sbagliata, non abbiamo messo in campo una prestazione grintosa”.

Tedino non è a rischio: le prossime due partite del Trento importanti per la classifica

Il ds non nasconde le attese della società (“Ci aspettavamo una partita diversa, abbiamo faticato molto”) ma il penultimo posto a 13 punti, +1 sulla coppia di coda formata da Piacenza e Triestina, non porterà a novità immediate per la panchina. All’orizzonte ci sono le ultime due partite del 2022, che il Trento giocherà prima sul campo del Novara (17 dicembre) e infine in casa contro la Juventus Next Gen il 23 dicembre. “La squadra ha avuto timore e non è stata propositiva nell’affrontare una gara importante come quella contro l’Albinoleffe ma non è ancora tutto perduto” spiega Zamuner, nominato direttore sportivo del Trento lo scorso 25 novembre. La squadra non fa punti dal 6 novembre, data dell’1-1 casalingo contro la Pro Sesto, e non vince dal 30 ottobre con il 2-1 sul campo del Lecco.

Credit Photo: Carmelo Ossanna

Tra gli aspetti da migliorare nel Trento di oggi c’è sicuramente il rendimento offensivo: il girone di andata ha messo in evidenza le difficoltà della squadra gialloblù a far gol. La squadra ha segnato 18 gol in campionato. Peggio hanno fatto solo la Virtus Verona a 16 e la Triestina a 13. Da valutare sarà in particolare la posizione in rosa di Cristian Pasquato, un gol in nove presenze nel girone A. “Pasquato? Ha avuto un problema al ginocchio e un problema alla spalla – la spiegazione di Zamuner nel postpartita – sommati questi due fattori, abbiamo deciso di preservarlo”.

Redazione

Recent Posts

Nazionale, ci sono già i preconvocati per il 2025: ecco Camarda | Lui e altri 22 in lista

Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…

23 minuti ago

Potenza Monopoli, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…

8 ore ago

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

9 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

10 ore ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

11 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

11 ore ago