News

Triestina-AlbinoLeffe, dai gol di Godeas alla panchina di Mondonico

Quello che andrà in scena domenica 16 ottobre alle 14:30 è un Triestina-AlbinoLeffe che si preannuncia molto agguerrito. Le due squadre vivono un momento difficile nel Girone A e vogliono rialzare la testa vincendo la prossima partita. Entrambe occupano la zona salvezza, ma in quel punto della classifica la coperta è fin troppo corta. Il campionato è solo agli inizi perciò la lotta è apertissima.

Triestina-AlbinoLeffe, l’ultimo scontro in Serie B e non solo

Eppure un tempo le due squadre lottavano anche in Serie B. Si sono scontrate per ben 24 volte nel corso delle loro storie. Negli ultimi undici anni equilibrio totale, con una vittoria per parte e sei pareggi. L’ultimo scontro in Serie B risale alla stagione 2010-2011, quando tra i grandi nomi della partita figuravano anche Mondonico sulla panchina dell’AlbinoLeffe, Hetemaj e Andrea Cocco. L’attaccante dopo 10 anni è tornato proprio ai lombardi ed è l’attuale capocannoniere della squadra. A dominare la speciale classifica dei giocatori con più gol negli scontri tra le due squadre è Denis Godeas, una leggenda dalle parti di Trieste che ha segnato il gol del momentaneo pareggio della Triestina nello scontro d’andata della stagione 2009/2010 di Serie B. Finì 2-3, con il gol di Cellini che chiuse le marcature e diede la vittoria all’AlbinoLeffe.

Triestina, una sconfitta ora può essere fatale

La Triestina viene dalla pesante sconfitta contro la Pro Sesto. I padroni di casa vogliono provare a rimettersi in carreggiata dopo l’esonero di Bonatti. Al suo posto è arrivato Pavanel, reduce dall’ultima esperienza con il Padova. C’è ancora tempo per recuperare, ma le aspettative attorno a questa squadra erano ben altre. Al momento è Salvatore Pezzella l’uomo in più della squadra, con un gol e un assist. Ora però serve un cambio di rotta di tutta la squadra.

AlbinoLeffe, i tre punti possono dare morale

Per l’Albinoleffe stessi punti della Triestina nelle ultime cinque partite con tre pareggi, una sconfitta e una vittoria. Nell’ultima partita di campionato contro il Novara sono arrivati i primi tre punti, dopo una buona prestazione. La squadra di Biava ha mostrato i primi segni di ripresa e la prossima partita può essere quella decisiva per dare una svolta alla stagione. Cocco e Manconi si stanno caricando la squadra sulle spalle, ma servirà una prova da grande squadra per battere la Triestina.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

E’ successo davvero, nuova proprietà a Roma: “Ha acquistato il 75%” | Il presidente è un altro americano

La pazza stagione della Roma La stagione della Roma si può descrivere come un ottovolante.…

27 minuti ago

Catania, Toscano: “Abbiamo spalato tanta m…a, oggi è diventata concime”

Le parole dell'allenatore Il Catania si prepara a scendere di nuovo in campo per affrontare…

34 minuti ago

Vicenza, un sostenitore in più per la promozione: Rocco Siffredi

La situazione Il Vicenza ha conquistato la vetta del girone A di Serie C, approfittando…

2 ore ago

FeralpiSalò Lumezzane: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone A di Serie C. FeralpiSalò Lumezzane…

2 ore ago

Pescara, Baldini: “Si vede sempre il negativo. Quando noto cattiveria, divento ignorante”

Le parole dell'allenatore Il Pescara perde nel derby contro il Pineto, un risultato che lascia…

4 ore ago

Playout Serie C 2025: date e regolamento

Tutto quello che c'è da sapere sugli spareggi salvezza. La retrocessione in Serie D, inevitabilmente,…

4 ore ago