Triestina, esonerato Bonatti
La Triestina ha deciso di esonerato l’allenatore Andrea Bonatti. A comunicarlo, dopo una pausa di riflessione annunciata nelle scorse ore, il club biancorosso con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social: “U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore mister Andrea Bonatti, responsabile della prima squadra. All’allenatore i più sinceri ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrata durante il periodo di lavoro nel club. La squadra sarà affidata, temporaneamente, al mister della primavera alabardata Augusto Gentilini in attesa della nomina del nuovo allenatore”. Decisiva la sconfitta per 2-1 sul campo della Pro Sesto.
Triestina, si valuta il sostituto di Bonatti
Il nuovo allenatore della Triestina non verrà annunciato a breve. La proprietà riflette, il direttore sportivo Giancarlo Romairone terrà degli incontri nei prossimi giorni, ma nulla è ancora chiaramente delineato. Determinanti, per far scorrere i titoli di coda sul rapporto in essere, i 7 punti conquistati in altrettante giornate con uno score di 8 gol realizzati e 10 subiti. Numeri hanno indotto il presidente Giacomini a optare per il cambio di guida tecnica.
La Triestina ha vinto solo una volta. Ha superato non senza soffrire la Virtus Verona con il finale 3-2. Contro la Pro Sesto è maturata la quarta sconfitta stagionale. Illusorio il vantaggio firmato da Pezzella al 24′. La Triestina è stata rimontata dai gol di Bianco al 43′ e di Bruschi al 2′ della ripresa. I giuliani non sono riusciti a sfruttare neppur la prolungata superiorità numerica per l’espulsione dello stesso Bianco al 52′. Sul finire del match il rosso sventolato sotto il naso di Paganini, al minuto 88, ha pareggiato il numero di uomini. Il risultato non è però cambiato. La Triestina invece ha scelto di farlo.