Triestina, Giacomini si presenta: “Abbiamo il budget per fare un buon campionato”
La Triestina è pronta a preparare il campionato di Serie C 2022/2023 che prenderà il via il 28 agosto. La nuova proprietà si è presentata nella mattinata di venerdì 1 luglio. Il nuovo proprietario e presidente del club Simone Giacomini ha parlato assieme al nuovo direttore generale Romairone. “La prima scelta è stata il direttore Romairone che dovrà strutturare la squadra – sostiene Giacomini in conferenza -. Adesso devono essere scelte figure opportune che possano rappresentare la piazza”.
Triestina, Romairone: “Allenatore? Sto valutando”
E così, si è presentato alla Triestina anche il nuovo direttore generale Giancarlo Romairone. Ex Bari e Chievo, il direttore ha espresso le sue emozioni e l’importanza del nuovo percorso che andrà ad affrontare. “Sono emozionato per questa nuova avventura. Questa è una piazza storica. La proprietà mi ha illustrato il percorso che ha progettato e l’ho ritenuto interessante. Ora sta a me comporre un’area sportiva che possa durare nel tempo. Siamo pronti a strutturare un’area scouting. Purtroppo siamo in leggero ritardo a causa del disgraziato evento che ha colpito la famiglia Biasin e di conseguenza la Triestina, ma anche correndo vogliamo fare le scelte giuste. Sto ancora valutando chi potrà sedersi sulla panchina della squadra. Penso al bene comune” conclude Romairone.
Giacomini: “Con le nostre risorse faremo un buon campionato”
Simone Giacomini, nuovo proprietario e Presidente del club, ha preso la parola durante la conferenza. La squadra parteciperà al prossimo campionato di Serie C grazie al suo impegno e quello di Antonino Maira. I due sono rispettivamente proprietari di Atlas Consulting e Stardust, due società detentrici dell’80% delle quote azionarie della Triestina. “Chi c’è dietro di noi? Questo cartellone (ride, n.d.r). Questa è la proprietà, questi siamo noi e siamo arrivati qui per lavorare. Siamo giovani e ci affacciamo per la prima volta al mondo del calcio. Capisco la curiosità che c’è nei nostri confronti, ma posso dirvi che vogliamo crescere lavorando. Budget? Credo che in base alle risorse attuali faremo un buon campionato. Dovrà essere rifondato e valorizzato anche il settore giovanile e ci piacerebbe allacciare i rapporti con le società limitrofe per il futuro. La partita più importante si gioca la domenica. Poche chiacchiere e tanto lavoro”.
“É una sfida. Qui tutto è straordinario”
Infine, Simone Giacomini ha chiuso sottolineando ancora una volta quanto sia importante essere in una piazza come quella biancorossa. Stardust è un’azienda che si occupa di formare influencer nel mondo dei social network. Per la prima volta, Giacomini e Maira hanno deciso di tuffarsi in un nuovo mondo, quello del calcio. “É vero, la nostra azienda tratta di social network, ma penso che il marketing abbia rivoluzionato il mondo. Noi vogliamo portare un po’ di freschezza al calcio senza stravolgere niente. La piazza è straordinaria, il tifo è meraviglioso. Mi sono convinto a comprare la Triestina quando ho visto il video della finale playoff contro il Pisa. Quando i tifosi alabardati, nonostante la grande delusione a fine partita, sono rimasti al proprio posto con onore e dignità. Questo è il calcio che voglio io e da quello ho capito che la Triestina ha enormi potenzialità”