Triestina, ufficiale l’esonero di Santoni
In casa Triestina arriva l’ufficialità dell’esonero di Santoni.
Dopo la quinta sconfitta consecutiva, l’ultima incassata lo scorso 26 settembre contro Lumezzane (2-3), è ufficiale l’esonero di Michele Santoni.
La classifica è quasi drammatica dopo le prime 6 gare di questa nuova stagione e, di fronte a soli 3 punti raccolti, la società giuliana ha deciso di cambiare guida tecnica per provare a migliorare la situazione.
Nei prossimi giorni, dopo aver già contattato Alberto Villa, la Triestina si incontrerà anche con Attilio Tesser che è ancora sotto contratto con i friulani.
La scelta del nuovo tecnico richiederà comunque un po’ di tempo e non dovrebbe essere immediata, per questo motivo la Triestina ha già annunciato che, momentaneamente, la guida tecnica verrà affidata a Geppino Marino.
Triestina, la classifica parla chiaro
Avvio disastroso in campionato per la Triestina: dopo il 4° posto della scorsa stagione, i giuliani stanno faticando più del previsto in queste prime uscite di Serie C. Solamente una vittoria messa a segno dall’ormai ex allenatore Santoni, per giunta alla prima giornata contro l’Arzignano Valchiampo.
Da quel 24 agosto, in poco più di un mese, sono state ben 5 le sconfitte consecutive incassate dalla Triestina che si trova ora al penultimo posto. La testa della classifica è a -15, dominata da un Padova a punteggio pieno. ma per il momento i friulani devono provare a uscire da questo momento d’impasse.
Ufficiale l’esonero di Santoni: il comunicato
La società ha ufficializzato la decisione con un comunicato: “US Triestina Calcio 1918 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato. Contestualmente desidera ringraziare Michele Santoni per la professionalità e l’impegno profuso durante il suo incarico”.
Il club, inoltre, ha proseguito: “In attesa di ufficializzare il sostituto, la guida tecnica, a partire dalla seduta d’allenamento di domani, sarà affidata a Geppino Marino“.