Home » Triestina, corsa contro il tempo per l’iscrizione al prossimo campionato: la situazione

Triestina, corsa contro il tempo per l’iscrizione al prossimo campionato: la situazione

Stadio US Triestina Calcio

Ci siamo. Entro la sera di oggi, mercoledì 22 giugno, la Triestina conoscerà il suo destino. La scadenza per l’iscrizione alla Serie C è infatti fissata a mezzanotte e sono diverse settimane che il club biancorosso ha messo il turbo per riuscire a completarla in tempo. Dopo la morte del presidente Mario Biasin, la Triestina ha vissuto un mese di difficoltà amministrative, specialmente per la cessione del club. Adesso, però, sul piatto sembra esserci finalmente una trattativa concreta tra il gruppo italiano e la famiglia Biasin e si va verso la fumata bianca.

Tifosi Triestina

Triestina, cosa è successo

Sono state settimane davvero bollenti quelle vissute in Friuli-Venezia Giulia per i tifosi biancorossi e per lo stesso club. È stato l’amministratore unico Mauro Milanese, insieme a tutta la società, a farsi carico della cessione della Triestina. La vendita del club, però, ha una scadenza se si vuole partecipare al prossimo club di Serie C, che corrisponde proprio a oggi, 22 giugno. Dopo l’appello dello stesso Milanese per l’acquisto del club; l’iniziativa autogestita dei tifosi, che hanno fatto in modo di rinnovare il marchio della Triestina per altri 10 anni, e le dichiarazioni risalenti a una settimana fa, in cui si comunicava il proseguimento del lavoro per iscriversi al prossimo campionato, ora è arrivato il momento della decisione finale.

playoff fase nazionale Stadio US Triestina Calcio

La corsa contro il tempo per l’iscrizione

Le prossime ore saranno assolutamente decisive. Filtra ottimismo a Trieste, con la società che da questa mattina è in CdA. Da ieri si sono intensificate le trattative con un gruppo italiano con sede a Roma ed ora sembra essere arrivata la fumata bianca. I contatti diretti anche con lo studio legale che si occupa del caso della famiglia Biasin, e in particolare con l’avvocato esperto di diritto sportivo Paolo Rodella, hanno posto le basi per la cessione. Il gruppo è interessato al 90% delle quote e il rappresentante della famiglia Biasin è favorevole a questa pista italiana, che appare economicamente solida.

triestina

L’appuntamento dal notaio è stato fissato, mancano solo le carte dall’Australia. Tuttavia, questa distanza geografica può rappresentare un rischio per l’iscrizione, viste le otto ore di fuso orario e la scadenza fissata alla mezzanotte di oggi. Le ultime operazioni possono essere completate fino alle 23:59. Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo, per cedere la Triestina, iscriverla e colorare di bianco e rosso anche la prossima Serie C.