Home » Triestina, amichevole di lusso con la Lazio: finisce 3-1 per i biancocelesti

Triestina, amichevole di lusso con la Lazio: finisce 3-1 per i biancocelesti

Tifosi Triestina

La Triestina ha sfidato la Lazio nella sua prima amichevole estiva. Un match di lusso che è ormai una tradizione per inaugurare la stagione sportiva. Il raduno degli alabardati è iniziato l’11 luglio, con le consuete visite mediche di rito. Oggi, domenica 17 luglio, c’è stata la prima prova sul campo, quella che precede la partenza per il ritiro a Ravascletto (domani). La Triestina non si è lasciata intimidire dalla forte avversaria e ha provato a giocarsi le sue carte, riuscendo anche ad andare a segno con Gomez. Il tabellino finale ha segnato 3-1 a favore dei biancocelesti, ma i ragazzi di Bonatti ne sono usciti comunque a testa alta. Il ritiro di due settimane rafforzerà la squadra, anche in vista della prossima amichevole con la Fiorentina (domenica 23 luglio).

Triestina

Lazio-Triestina, la partita

L’amichevole della tradizione ad Auronzo di Cadore sorride alla Lazio, rinforzata già con acquisti di livello. La Triestina, però, ha provato comunque a dire la sua allo stadio Rodolfo Zandegiacomo e il nuovo allenatore Bonatti ha potuto dettare i primi meccanismi di gioco. Andrea Bonatti ha ritrovato i colori biancocelesti visto che, prima della Juventus, ha allenato anche l’Under 19 della Lazio dal 2016 a febbraio 2018. Alla prima uscita con la sua nuova squadra ha provato anche i nuovi acquisti, scendendo in campo con 4-4-2. Gli undici titolari scelti erano: Mastrantonio; Ghislandi, Riccardi, Sabbione, Sarzi Puttini; Furlan, Crimi, Ala-Myllymaki, Rocchetti; Adorante, De Luca

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da U.S. Triestina Calcio 1918 (@u.s.triestinacalcio1918)

Dopo lo svantaggio su rigore di Immobile, Basic ha raddoppiato al 62′. La Triestina non ha perso il tono e al 65′ ha accorciato le distanza con Guido Gomez che non sbaglia su punizione. I giochi li ha poi chiusi Bertini all’83’, con la Triestina che al 90′ ha anche avuto l’occasione di segnare il secondo con Pellacani. Una buona prova per una squadra rinnovata che si appresta a iniziare il campionato di Lega Pro con già alcune certezze. Subito in campo anche 7 degli 8 nuovi acquisti: Mastrantonio, Ghislandi, Sabbione, Sarzi Puttini, Furlan, Adorante e Rocchetti. Solo Galliani non è partito titolare, ma ha trovato poi spazio nel secondo tempo. A fine partita gli applausi dei tifosi per la buona prova contro la big di Serie A.