Home » Triestina Lecco 1-1: il tabellino

Triestina Lecco, tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 24^ giornata del girone A di Serie C. 

Al Nereo Rocco di Trieste va in scena una sfida importantissima in chiave salvezza: scontro diretto fra la Triestina e il Lecco, con i padroni di casa che vogliono risalire in fretta le zone basse della classifica, mentre la squadra di Volpe vuole allontanarsi dal vortice dei playout.

Ottima partenza della Triestina che centra subito la traversa con il suo capitano Correia, a cui basteranno un’altra manciata di minuti per portare effettivamente in avanti i giuliani: passaggio al millimetro di D’Urso e il francese non sbaglia davanti a Furlan. Triestina in vantaggio dopo poco più di mezz’ora di gioco.

Lecco che però chiude in crescita la prima frazione di gioco e, nell’arco di quasi tutta la ripresa, dà l’impressione di poter rimettere tutto in gioco. Il colpo di testa di Sipos fa tremare la squadra di Tesser, ma la doccia fredda è ancora lontana.

Allo scattare del minuto 90, appena prima che venisse comunicata l’entità del recupero, la Triestina aggiunge un difensore al proprio schieramento così da proteggere il risultato in questi ultimi giri d’orologio. Ironia della sorte, è una manciata di secondi dopo che arriva il pareggio del Lecco con una gran botta di sinistro da parte di Ferrini. Finisce 1-1 al Nereo Rocco, si arresta la corsa salvezza della Triestina.

Diretta testuale

90+5′ – Non c’è più tempo: Triestina beffata sul finale dal gran gol di Ferrini, rallenta la corsa salvezza della squadra di Tesser.

90+3′ – Calcio di punizione per la Triestina che batterà profondo verso l’area di rigore avversaria.

90′ – Vengono assegnati 5 minuti di recupero mentre si gioca l’ultimo cambio anche Volpe: dentro un difensore, fuori Sipos per Battistini.

90′ IL PAREGGIO DEL LECCO – Botta impressionante di Ferrini dalla distanza: pallone colpito di collo pieno sinistro e finisce all’angolino basso.

89′ – Si gioca l’ultima carta Tesser: esce Vertainen entra Struna per difendere il risultato.

87′ – Rimessa dal fondo per la Triestina che prova a respirare, mentre Tesser in panchina prepara l’ultimo cambio.

85′ – Nell’unica occasione veramente pericolosa del Lecco, si fa trovare pronto Roos: grande conclusione di Galeandro con l’estremo difensore della Triestina a mettere in calcio d’angolo.

82′ – Fallo di Ionita all’altezza della metà campo, proteste vistose del numero 19 del Lecco che viene ammonito. Quarto cartellino giallo nella squadra ospite.

80′ – Terza sostituzione invece per la Triestina: Bianconi prende il posto di Silvestri.

78′ – Quarto cambio per Volpe: dentro Galeandro al posto di Marino.

77′ – Lecco che finora ha condotto una buona gara ma troppo all’insegna del possesso: la squadra di Volpe sta faticando a trovare la via della porta, solamente un tentativo indirizzato finora dalle parti di Roos.

74′ – Intervento duro di Martic che voleva impedire il contropiede della Triestina, ammonizione in arrivo per il giocatore del Lecco.

71′ – Ancora il Lecco ad amministrare, squadra di Volpe che costruisce dal basso puntando qualche varco nello schieramento di Tesser.

68′ – Duplice cambio anche per il Lecco: escono Di Gesù e Grassini, dentro Frigerio e Di Dio.

62′ – Doppia sostituzione in arrivo per i padroni di casa: fuori D’Urso e Tonetto, dentro Voca e Bianay.

59′ – Trattenuta molto evidente di Sipos: ammonizione in arrivo per l’attaccante del Lecco.

58′ – Olivieri da solo davanti a Furlan sbaglia completamente il tempismo e si fa anticipare: grande occasione per i padroni di casa.

56′ – Triestina che amministra questa prima fase della ripresa, tanto possesso palla per la squadra di Tesser.

52′ – Scontro fortuito tra compagni di squadra all’interno del cerchio di centrocampo: Fiordilino rimane a terra, gioco fermo e staff sanitario in campo.

47′ – Subito un cambio nella formazione di Volpe durante l’intervallo: Mendoza lascia il campo per fare spazio a Sené.

46′ – Tornano in campo le squadre: riprende il match fra Triestina e Lecco.

45+1′ – Triestina che chiude in attacco il primo tempo dopo un buon assalto anche da parte del Lecco: arriva ora il duplice fischio, squadre a riposo sul punteggio di 1-0.

45′ – Vengono assegnati 60 secondi di recupero.

42′ – Kritta dalla sinistra mette in mezzo, Sipos svetta più alto di tutti ma non trova la porta.

40′ – Ennesimo pericolo del Lecco: Triestina molto offensiva anche in questa ultima parte di primo tempo.

36′ – Ancora in forcing la squadra di Tesser che prova a chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio.

33′ TRIESTINA IN VANTAGGIO – D’Urso imbuca per Correia che penetra nella difesa del Lecco e col destro trafigge Furlan: meritato finora il vantaggio dei padroni di casa.

26′ – Calcio di punizione insidioso per la Triestina, la difesa del Lecco però si fa trovare pronta e spazza via.

26′ – Fallo di Luca Marrone, calcio di punizione interessante per i padroni di casa e cartellino giallo in arrivo per il difensore.

20′ – Grande combinazione tra Correia e D’Urrso: destro del numero 30 della Triestina, di poco sopra la traversa.

19′ – Si fa vedere il Lecco, provano a gestire il possesso della sfera i lombardi che cercano qualche varco nello schieramento avversario.

14′ – Rimessa in favore della Triestina nella propria metà campo, mentre l’arbitro va al dialogo con Volpe dopo alcune proteste.

9′ – Buona partenza della Triestina che prova a dar fastidio al Lecco in questa prima parte di gara.

4′ – Primo squillo dei padroni di casa con Correia che impatta il tiro sulla traversa: calcio d’angolo ora in favore della squadra di Tesser.

1′ – Inizia la gara al Nereo Rocco: comincia Triestina-Lecco.

Formazioni ufficiali

TRIESTINA (3-4-1-2): Roos; Jonsson, Silvestri, Frare; Tonetto, Embalo, Correia, Fiordilino; D’Urso; Vertainen Olivieri. Allenatore: Tesser

LECCO (4-4-2): Furlan; Kritta, Marrone, Martic, Ferrini; Marino, Ionita, Di Gesù, Grassini; Mendoza, Sipos. Allenatore: Volpe

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste (U.S. Triestina Calcio) www.lacasadic.com

Triestina Lecco, dove vedere la partita

Triestina e Lecco si affronteranno domenica 26 gennaio alle ore 17:30 nel match valevole per la 24^ giornata del girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport 256. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW TV, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

• Partita: Triestina Lecco
• Data e ora: domenica 26 gennaio, ore 17:30
• Canale TV: Sky Sport 256
• Streaming: NOW TV, Sky Go
• Diretta testuale: lacasadic.com, dove vedere la partita