Cinque sconfitte nelle ultime cinque, ma la classifica continua a sorridere – si fa per dire – alla Triestina di Bordin. Il quarto posto canta 46 punti, ma le inseguitrici sono pronte a non lasciare nulla al caso. Tra queste spunta forte la candidatura del Legnago Salus. Squadra intrigante e forte. Pensare che Donati&Co. nelle ultime diciassette partite, sì 17 hanno perso solo una volta: nove risultati utili consecutivi e zero sconfitte nel 2024. E prima del pari interno contro l’Atalanta U23, i veronesi erano reduci da cinque vittorie di fila.
20 gennaio 2024. Questa la data dell’ultima vittoria: no, in panchina non c’era ancor Bordin. Che da quando dirige la Triestina è ancora alla ricerca dei primi tre punti. Riprendere il filo del discorso – pardon, del campionato – è l’unica pozione magica capace di aiutare l’allenatore ex Sheriff Tiraspol: “Vincere non può che essere la ricetta migliore, per l’autostima e per tornare a muovere la classifica. In questo momento non è importante che sia bella, l’importante è tornare alla vittoria perché abbiamo bisogno dei tre punti”. Problemi anche per Lescano. Il capocannoniere della Triestina. Dov’è il gol? Manca dal 28 gennaio: proprio dall’ultima partita – 1-1 contro la Pergolettese – terminata senza sconfitta per gli uomini di Bordin. E non è un caso che debbano ritrovarsi insieme. Da un lato il gol, dall’altro i tre punti – e il club quarto in classifica.
Come quando apri una mistery box. Questa – e tanto altro – la stagione del Legnago Salus. Definirla sorpresa è riduttivo. Soprattutto se si guarda la prima parte di campionto. Solo nelle prime undici partite erano arrivato ben sei sconfitte. Dalla zona playout ai playoff. Cuore e tenacia: idee e rivoluzione. Sarà sfida Lescano-Rocco, con il centravanti dei veneti distante un solo gol dall’attaccante argentino. Cinque punti di distanza dalla Triestina ed un campionato ancora da giocare: il Legnago ci crede. Succede così a chi ha nel dna la voglia di sognare e guardare oltre la siepe.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…