Da Lecce a Palermo, fino a Trieste: Felici a caccia della sua isola…felice
Una carriera ancora tutta da vivere per emozionarsi ancora, attorno a quel pallone che regala gioie e dolori. Mattia Felici è pronto a prendersi la Triestina, guidata da Andrea Bonatti e ad essere grande protagonista in Lega Pro. Una lunga militanza con la maglia del Lecce accompagnato da Fabio Liverani e dalle prime gioie personali con la maglia del Palermo in Serie D e Serie C.
Felici, due stagioni da favola in rosanero
L’avventura di Mattia Felici con il Palermo si può dire che sia davvero da favola. Il giovane attaccante classe 2001 è stato uno dei protagonisti della promozione dei rosanero. La squadra siciliana ha partecipato al Girone I di Serie D, dopo il fallimento del club nell’estate del 2019. 4 gol in 25 partite, tutte reti che hanno portato punti alla squadra di Rosario Pergolizzi. La più importante è stata quella nella vittoria del derby contro il Messina, con un 1-0 importantissimo ai fini della classifica finale per la promozione in Serie C. Lega Pro che poi si è conquistato in rosanero un anno e mezzo dopo. Silvio Baldini lo ha richiesto appena arrivato nel ritiro invernale dei siciliani. Alla seconda presenza il ragazzo va subito in gol contro il Monterosi, in una vittoria preziosa per la cavalcata promozione in Serie B ottenuta poi ai playoff.
L’avventura a Trieste, con nuovi capitoli da scrivere
Dopo questa grande stagione vissuta in Sicilia da Mattia Felici e dopo un grande percorso di crescita nelle fila del Lecce, l’attaccante è arrivato alla Triestina. A Trieste è pronto ad abbracciare un progetto davvero importante con la guida di Andrea Bonatti, uno dei tanti allenatori cultori di giovani talenti. Infatti, il ragazzo classe 2001 è sempre stato allenato da personalità che ci sanno fare con giocatori di futuro successo. Basti pensare a Fabio Liverani che con la maglia giallorossa lo ha fatto esordire in Serie B per 20 minuti contro l’Ascoli, in una gara vinta per 7-0 al Via del Mare.
Ora, l’attaccante è pronto a prendersi la Triestina e i suoi tifosi per emozionarsi ancora come a Palermo e scrivere tanti ricordi…Felici!
A cura di Federico Rosa