Triestina, un punto di penalizzazione per irregolarità amministrative
Il Tribunale Federale Nazionale ha emesso la sentenza: penalizzazione di un punto e ammenda da diecimila euro
A Trieste piove sul bagnato. Un’inizio di stagione così travagliato in pochi se lo sarebbero aspettato. Dopo la pesante serie di cinque sconfitte consecutive, l’esonero dell’allenatore Santoni e l’imbarazzante attesa per la scelta del sostituto, ecco anche la penalizzazione in classifica.
Il Tribunale Federale ha infatti penalizzato di un punto la società per presunte irregolarità relative al deposito delle garanzie fidejussorie dello scorso giugno e inflitto un’ammenda con diffida di diecimila euro. Il Presidente Rosenzweig è stato inibito per sei mesi.
Per il nuovo allenatore Clotet un sacco di problemi di risolvere a cominciare dall’ultimo posto in classifica della sua squadra. Con il -1 i punti della Triestina diventano 4, gli stessi dell’Arzignano.
Se a luglio avessero detto ai tifosi che dopo nove giornate la loro squadra sarebbe stata ultima, nessuno ci avrebbe creduto.
Il Comunicato
Il comunicato della FIGC: “Dispositivo/0071/TFNSD-2024-2025 F.I.G.C. IL TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE SEZIONE DISCIPLINARE ha pronunciato, nell’udienza fissata il 17 ottobre 2024, sul deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 7391/191pf24-25/GC/gb del 20 settembre 2024 nei confronti del sig. Benjamin Lee Rosenzweig e della società US Triestina Calcio 1918, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M.
Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– per il sig. Benjamin Lee Rosenzweig, mesi 6 (sei) di inibizione;
– per la società US Triestina Calcio 1918, punti 1 (uno) di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva, e ammenda di euro 10.000,00 (diecimila/00) con diffida“.