Home » Triestina, per la difesa i nomi in pole sono Piacentini e Silvestri

Triestina, per la difesa i nomi in pole sono Piacentini e Silvestri

Matteo Piacentini in azione con la maglia del Cesena / Credit: Luigi Rega / www.lacasadic.com

Matteo Piacentini in azione con la maglia del Cesena / Credit: Luigi Rega / www.lacasadic.com

Il club punta a rinforzare la difesa: i principali papabili sono il classe 1999 del Cesena e il classe 1991 del Catania.

La Triestina vuole regalarsi un importante acquisto in difesa in questa sessione invernale di calciomercato. In questo senso gli occhi del club sono piombati su Matteo Piacentini e Tommaso Silvestri.

Il ds Delli Carri è pronto a portare entrambi alla corte di Attilio Tesser con la formula del prestito.

Per Piacentini si tratterebbe di un ritorno. Il classe 1999 ha già militato nel club giuliano nella stagione 2022/2023 ed è reduce da una prima parte di stagione molto complicata, il centrale emiliano ha totalizzato solo tre presenze, tra campionato e Coppa Italia.

Discorso diverso per Tommaso Silvestri. L’ex difensore di Modena e Trapani è fuori dai piani del Catania già da diverso tempo e la sua ultima presenza in gare ufficiali risale al 9 dicembre 2023, quando il Catania perse di misura il derby con il Messina.

La stagione della Triestina

La Triestina non sta vivendo una delle sue annate migliori, gli alabardati sono nei bassifondi della classifica e ricoprono attualmente la diciannovesima posizione, valida per i playout. Una situazione difficile che, con il ritorno di Tesser, si sta pian piano attenuando.

Da quando è tornato l’allenatore originario di Montebelluna, la Triestina ha totalizzato 10 punti e lo ha fatto battendo il Vicenza, seconda forza del girone A, e pareggiando con il Padova di Andreoletti, capolista indiscussa del raggruppamento. Con Tesser, i giuliani sono riusciti ad abbandonare l’ultima posizione in classifica e stanno pian piano risalendo.

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste (U.S. Triestina Calcio) www.lacasadic.com

I prossimi impegni

I biancorossi hanno inaugurato bene il 2025 battendo con un secco 3-0 l’Union Clodiense, ma ora lo sguardo degli uomini di Tesser è rivolto verso i prossimi impegni di campionate. La Triestina dovrà affrontare nelle prossime settimane Caldiero Terme, Atalanta U23 e Lecco.

Gli alabardati dovranno cercare di prendere più punti possibili dalle prossime gare di campionato se vorranno avere delle possibilità concrete per salvarsi, di particolare importanza sarà la gara di settimana prossima con il Caldiero Terme. La compagine veneta è infatti una delle contendenti della Triestina per la corsa alla salvezza diretta.