Triestina, passaggio delle quote concluso: il club è di proprietà della LBK Capital LLC
Dopo l’iscrizione al campionato di Serie C avvenuta il 30 giugno, la Triestina è interamente e legalmente di proprietà di LBK Capital LLC. Nella mattina di mercoledì 5 luglio, infatti, a Milano è avvenuta la vidimazione dal notaio per il passaggio delle quote societarie.
Triestina, avvenuto il passaggio delle quote societarie
LBK Capital LLC, è questa la società alla quale è legata interamente e legalmente la Triestina. Soltanto qualche settimana fa, con un comunicato, il club aveva smentito le voci di una mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C. In quel momento il passaggio di proprietà era sempre più vicino. Così, mercoledì 5 luglio è arrivata la vidimazione dal notaio per il passaggio delle quote societarie. La Triestina si lega alla LBK Capital LLC.
Che cos’è la LBK Capital LLC?
Per la Triestina inizia un nuovo capitolo. Perché il 27 agosto, quando ci sarà il primo fischio d’inizio della nuova stagione di Serie C, il club si presenterà sul campo con una nuova proprietà. Ma che cos’è la LBK Capital LLC? Si tratta di un fondo di investimento legato ad un grosso nome dell’imprenditoria che ha ad Atlanta la propria sede. L’obiettivo è quello di creare nuove risorse e competenze per il club.
Triestina, il saluto di Giacomini
Ecco le parole con cui Simone Giacomini ha salutato la Triestina: “Grazie Trieste. Grazie tifosi della Triestina. Grazie alla squadra, grazie a mister Bonatti, mister Pavanel e soprattutto grazie a mister Gentilini e mio padre Mauro. Grazie a tutti i miei collaboratori stretti e grazie a tutte le persone che hanno accompagnato la Triestina e che, insieme con il mio gruppo, hanno contribuito a questa incredibile salvezza. Comunico ufficialmente la cessione della società, dopo un’attentissima valutazione, al gruppo americano LBK Capital, un colosso che porterà sempre più in alto la Triestina e di questo ne sono certo. Quest’anno è stato faticoso sotto molti punti di vista. Ma ammetto, che questa avventura mi ha arricchito sotto l’aspetto professionale e umano, al contempo però mi ha portato via diverse energie.
Nel mio futuro la crescita di Stardust e la sua espansione, saranno ancora più centrali per il mio mondo e richiederanno maggior attenzione e sacrifici. Contento del lavoro fin qui svolto, contento di poter affermare con orgoglio che la squadra: si è salvata a giugno dell’anno scorso, per poi salvarsi nuovamente sul campo lo scorso maggio e si è iscritta al campionato odierno sotto la mia presidenza! Auguro il meglio per una piazza che merita questo e altri palcoscenici ben più importanti. Ringrazio infine il gruppo lavorativo di legali formato dall’avvocato Giuseppe Rappazzo, dall’avvocato Andrea Centofanti e dall’avvocato Alessandra Salerno che hanno portato a termine l’operazione. Lascio Trieste in buone mani. Ne sono sicuro.
Forza Unione e Forza Triestina
Simone Giacomini”