Triestina Renate 4-0: il tabellino
Triestina e Renate sono scese in campo alle 16.15 per il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Squadre che si sono guadagnate la qualificazione dopo aver battuto rispettivamente Virtus Verona e AlbinoLeffe. Poker dei padroni di casa in vantaggio già dopo 11’ con Adorante, con il raddoppio di Gunduz al 41’ del primo tempo. Nella ripresa è un monologo della Triestina, con altri due gol di Adorante che firma la sua personale tripletta. In campionato stagione fin qui positiva per i padroni di casa che nel girone A occupano la seconda posizione in classifica a -3 dal Mantova capolista, a quota 26 punti e reduce da tre vittoria di fila in campionato. Tre invece i pareggi consecutivi dei nerazzurri, che con 18 punti sono stabilmente in zona playoff ma con una vittoria che manca da quasi un mese.
La diretta testuale
90+3′- L’arbitro fischia la fine del match: la Triestina si impone 4-0 al Nereo Rocco contro il Renate!
90′ – L’arbitro assegna 3 minuti di recupero
71′ – GOL Triestina! Poker per la squadra di casa e tripletta personale per Andrea Adorante
67′ – GOL Triestina! Doppietta per Adorante
55′ – Spinge la Triestina alla ricerca del terzo gol
46′- Inizia la seconda frazione al Nereo Rocco: si riparte dallo 2-0 del primo tempo tempo firmato da Adorante e Gunduz
45+2′- Termina il primo tempo al Nereo Rocco: 2-0 fra Triestina e Renate
45′ – Due i minuti di recupero assegnati in questa prima frazione
41′ – GOL Triestina! Teoman Gunduz raddoppia per gli Alabardati
35′ – La Triestina cerca il gol del 2-0, ma il Renate per ora resiste senza rendersi pericoloso
11′ – GOL Triestina! Andrea Adorante sblocca il match per la squadra di casa
1′ – Inizia la partita tra Triestina e Renate
Le formazioni ufficiali
Triestina (4-3-1-2): Agostino; Pavlev, Malomo, Moretti, Rizzo; Kacinari, Fofana, Pierobon; Gündüz, Adorante, Finotto.
Renate (4-3-1-2): Ombra; Gobbo, Alcibiade, Nicolini, Anghileri; Serioli, Currarino, Ciarmoli; Procaccio; Maletic, Iacovo.
Triestina Renate, i precedenti
Sono nove i precedenti in cui Triestina e Renate si sono affrontate con le due squadre che, nel bilancio complessivo, sono in equilibrio. Quattro i successi dei padroni casa, uno in più dei nerazzurri. Due invece le occasioni in cui a prevalere è stato il segno X.
Il regolamento
Il Secondo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.