Home » Triestina, niente Atalanta U23: i friulani giocheranno contro il Rijeka in amichevole

Triestina, niente Atalanta U23: i friulani giocheranno contro il Rijeka in amichevole

triestina esultanza squadra

Mancava solo l’autorizzazione di FIGC e Lega Pro per annunciare l’ufficialità dell’amichevole tra Triestina e Rijeka. A causa dei numerosi giocatori dell’Atalanta U23 convocati in nazionale, la partita della Triestina contro i nerazzurri valida per la 14ª giornata del girone A di Serie C è stata rimandata. Per non perdere il ritmo partita, la formazione di Attilio Tesser è stata autorizzata a disputare un’amichevole molto importante.

Triestina Rijeka, come arrivano i croati

Sabato 18 novembre, alle ore 14.30, è in programma un’amichevole di lusso tra Triestina e Rijeka. La partita si giocherà allo stadio Rujevica. La formazione croata rappresenta un’avversaria importante per la squadra di Attilio Tesser. Il Rijeka, reduce dal pareggio in casa contro la Dinamo Zagabria 2-2, è secondo in classifica nella massima serie. Per la Triestina questa gara è un’importante opportunità per confrontarsi contro una rosa da massima serie. L’allenatore Zeljko Sopic dovrà fare i conti con l’assenza di Marko Pasalic, secondo miglior marcatore della squadra. Sarà della partita invece Marko Pjaca, una vecchia conoscenza della Serie A, ex Juventus e Fiorentina.

Triestina Adorante
Credit: U.S. Triestina

Il momento della Triestina

I ragazzi di Attilio Tesser, a causa del rinvio della partita con l’Atalanta, si preparano all’amichevole contro il Rijeka. Nel girone A di Serie C la Triestina occupa la 3ª posizione con 27 punti in 13 giornate. Nell’ultima gara, il pareggio casalingo per 0-0 contro la Pro Sesto ha interrotto la striscia di 3 vittorie consecutive. Ora l’amichevole contro la squadra croata, per non rimanere fermi e preparare la prossima gara contro l’Arzignano.