Home » Triestina, Romairone sarà il direttore generale. Simone Farina promosso come ds del club

Triestina, Romairone sarà il direttore generale. Simone Farina promosso come ds del club

romairone

Si spengono le luci dell’albero di Natale, tornano ad accendersi i riflettori degli stadi di Serie C. E con l’arrivo dell’anno nuovo, è frequente sentir rimbalzare la frase “anno nuovo, vita nuova“. Ecco, chi può rispecchiarsi in queste quattro parole è senza dubbio la Triestina. Dopo aver chiuso il 2022 con quindici punti collezionati, occupando l’ultima posizione in classifica, il club ha deciso di dare una scossa allo spogliatoio. A Trieste sono state avviate le trattative per cinque giocatori, tra i quali Malomo e Scozzarella. Ma non solo, dato che anche ai vertici della società sono arrivati dei cambiamenti. Quali? Romairone direttore generale, Farina direttore sportivo. Anno nuovo, struttura nuova.

Triestina Pavanel
Credit Facebook Triestina

Romairone come dg, Farina sarà il nuovo direttore sportivo

La Triestina vuole crederci. E quindi, dopo i movimenti sul mercato, ecco che il club intende continuare a percorrere il sentiero che porta in una sola direzione: la salvezza. Ma i cambiamenti non sono previsti soltanto all’interno dello spogliatoio di Pavanel. Ai vertici della società infatti Romairone sarà il nuovo direttore generale, mentre Simone Farina vestirà i panni di direttore sportivo del club. Per Farina si tratta di una promozione all’interno della struttura societaria della Triestina. Dall’altra parte, Romairone è pronto a prendersi ancora più responsabilità sulle spalle ricoprendo il ruolo di dg. Anno nuovo, struttura nuovo. L’obiettivo non cambia.

romairone triestina

Tra ambizioni ed obiettivi

Obiettivo salvezza. E la Triestina non vuole arrendersi. Il mercato lo dimostra, dato che il club ha avviato le trattative per cinque giocatori differenti. Tra questi, è spuntato il nome di Alessandro Malomo, difensore che dal 2018 al 2020 ha vestito per due anni la maglia della squadra. Tuttavia, anche Mauro Zarate si è proposto per entrare nello spogliatoio di Pavanel. L’argentino ha voglia di tornare in Italia e non intende ripartire né dal prato di San Siro né da quello dello stadio Olimpico, ma dalla Lega Pro. Adesso, la palla passerà nelle mani del club. La società infatti dovrà fare una valutazione e decidere se regalare anche questo rinforzo all’allenatore nel mercato di gennaio.