Triestina, vittoria per 3-0 all’esordio: le parole dei protagonisti
Ottima prestazione da parte della formazione alabardata che vince 3-0 contro l’Arzignano con una prova convincente.
Parte forte la Triestina e lo fa battendo per 3-o l’Arzignano. Una vittoria meritata da parte dei ragazzi di Michele Santoni, che hanno offerto un’ottima prestazione mostrando grande organizzazione già nella prima uscita stagionale. A fine partita sono intervenuti in sala stampa Michele Santoni, Christopher Attys e Aljaz Struna.
Queste le parole dell’allenatore: “Da perfezionista come sono, mi fa girare un po’ le scatole aver perso le distanze dopo la rete del 3-0. Nel complesso però posso ritenermi pienamente soddisfatto. La pazienza che ho chiesto nella gestione della palla, sapendo che loro avrebbero preparato la gara sulle ripartenze, è stata messa in campo in maniera perfetta”.
Ancora Santoni: “Le partite contro squadre che si chiudono non facendo la partita le puoi vincere nell’ultima mezz’ora. Devi stare attento a non andar sotto perchè diventa ancora più difficile di fronte ad un avversario che a quel punto si chiude ancora di più. Siamo stati ordinati e abbiamo gestito i ritmi”.
Poi, Santoni, ha svelato un retroscena molto curioso: “Ieri sera mi avevano punzecchiato.. Mi avevano detto che ci sarebbe stato il presidente allo stadio che, fin qui, non aveva ancora visto una vittoria. In più non si vinceva da un’eternità per 3-0. E’ ancora più bello potergli dedicare una vittoria così. Sta dando l’anima per farci rinascere questa società e siamo contenti di averlo reso felice”.
Triestina, Attys: “Voglio fare tanti gol con la Triestina”
Nel 3-0 di oggi, compare fra le marcature Christopher Attys. Al termine del match ha parlato così: “Sono molto contento di aver segnato il mio primo gol con la Triestina e spero di farne tanti altri. Siamo stati bravi a trovare gli spazi, a sbloccare la partita e poi a chiuderla”.
Poi, una parola anche sul sistema di gioco e le idee dell’allenatore: “Con il sistema di gioco del mister mi trovo molto bene. Giochiamo molto la palla e mi diverto a farlo. Il rigore? Volevo calciarlo, ho bisogno di segnare e di essere più concreto”
Triestina, le parole di Aljaz Struna
Infine, ha parlato anche lo sloveno Struna: ” Ci aspettavamo una partita così, con loro ad aspettarci chiudendoci tutti gli spazi e provando a ripartire. Cosa che hanno fatto un paio di volte nella prima frazione. Nel secondo abbiamo giocato più rapidamente, potevamo fare anche più di tre gol”.
“Dobbiamo continuare così, oggi era importante vincere e poi farlo in questa maniera è ancora più bello. Non abbiamo però fatto niente, abbiamoselo fatto il nostro e dobbiamo continuare così”.