Home » Ufficiale: amichevole tra SPAL e Triestina per preparare i playout

Ufficiale: amichevole tra SPAL e Triestina per preparare i playout

Tesser Triestina copertina

L'allenatore della Triestina Tesser - credit US Triestina Calcio 1918 - www.lacasadic.com

Triestina e SPAL insieme in campo per un amichevole di preparazione alle rispettive sfide salvezza

Con un comunicato la Triestina ha annunciato sul proprio sito che sabato 3 maggio si terrà un amichevole contro la Spal per preparare al meglio i playout, dove le due squadre andranno a caccia della caccia della salvezza.

La Triestina sarà impegnata nella doppia sfida con il Caldiero Terme, con il ritorno da giocare in casa. La Spal invece è attesa dalla doppia sfida contro il Milan Futuro. Gara d’andata sabato 10/05, ritorno fissato esattamente una settimana dopo il 17/05.

La partita si giocherà a porte chiuse al Paolo Mazza di Ferrara alle ore 15:00 di sabato 3 maggio. Di seguito il comunicato della Triestina:

“Gli alabardati hanno ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti verso l’andata dei playout, in programma il prossimo 10 maggio in casa del Caldiero Terme con orario ancora in via di definizione. Dopo l’odierna doppia seduta e gli allenamenti mattutini dei prossimi tre giorni al Grezar, è stata fissata in calendario un’amichevole per questo fine settimana. La Triestina sarà infatti impegnata sabato 3 maggio al Paolo Mazza di Ferrara contro la SPAL, formazione militante nel girone B e chiamata come l’Unione ad affrontare gli spareggi salvezza. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 15:00 e la gara sarà disputata a porte chiuse.”

La stagione di SPAL e Triestina

La stagione di Spal e Triestina è stata al di sotto delle aspettative. Entrambe le squadre ora son chiamate a dare un segnale forte in queste doppie sfide che valgono il mantenimento della categoria e del professionismo. La Spal dopo una stagione travagliata arriva a questi playout da imbattuta nelle ultime cinque partite, con la vittoria nell’ultima giornata ai danni del Gubbio che consentirà agli emiliani di potersi giocare il ritorno in casa.

Triestina invece che ha chiuso la propria stagione con un roboante 6 a 0 ai danni del Novara. La squadra dopo i playoff dello scorso anno ha avuto un inizio di stagione da horror. Sei punti in classifica e ultimi per distacco. La svolta con il ritorno di Tesser che con pazienza e dedizione ha condotto la Triestina a tre punti dalla zona salvezza non riuscendo nell’impresa però di salvarla. Saranno dunque i playout a decretare il destino delle due squadre, dopo una stagione nata storta che adesso hanno l’opportunità quantomeno di salvare.