Home » Lavori al Rocco, la Triestina giocherà al Tognon di Fontanafredda

Lavori al Rocco, la Triestina giocherà al Tognon di Fontanafredda

triestina squadra

La Triestina cambia ancora casa, almeno temporaneamente. Nei primi giorni di dicembre avranno inizio i lavori di ristrutturazione del manto erboso del Nereo Rocco. Dopo due mesi dalla richiesta del club, è arrivata l’ufficialità: i giuliani giocheranno le partite casalinghe allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda, in provincia di Pordenone. Il Tognon ospiterà le gare della Triestina durante l’intero periodo di lavori.

Triestina, ritorno al Tognon

La Triestina tornerà dunque a Fontanafredda. Dopo la prima gara giocata al Rocco contro il Trento infatti, i giuliani hanno disputato le tre partite successive casalinghe al Tognon. Ovvero contro Pro Vercelli, Mantova e Lumezzane. Dal match contro il Vicenza in poi, del 20 ottobre, si è tornati invece allo stadio Rocco. Sono sette i risultati utili consecutivi in casa degli uomini di Tesser, al momenti al terzo posto nel girone A, a quota 27 punti e a -5 dal Mantova capolista. Arriva, con l’ufficialità di giovedì 16 novembre, uno stravolgimento radicale, almeno per il tempo necessario per completare i lavori di restyling.

Stadio US Triestina Calcio

La nuova casa della Triestina sarà ancora l’Omero Tognon di Fontanafredda, un impianto con capienza pari a 3.200 posti a sedere. Per la sfida contro il Padova del 22 dicembre c’è però invece l’ipotesi Bluenergy Stadium di Udine.

Lavori al Nereo Rocco

Lo scorso settembre il cuore del tifo biancorosso ha puntato il dito contro l’amministrazione comunale per la gestione dello Stadio Nereo Rocco. La colpa afflitta al comune di Trieste è stata in particolare quella di permettere l’organizzazione di concerti al Rocco, durante il periodo dei playoff. Il trambusto ha portato anche alle dimissioni dell’assessore allo sport di Trieste. La Lega Pro, di conseguenza, ha dichiarato inagibile il terreno di gioco dello stadio. I lavori al manto erboso sono programmati per dicembre e si pensa che potranno terminare nel mese di marzo 2024. In base a ciò, la Triestina giocherà in casa a ben 132 km di distanza da Trieste.