Il Sudtirol vince a Trieste e festeggia una storica promozione in Serie B. La doppietta di Casiraghi ha consegnato il primo posto alla squadra di Javorcic. Al triplice fischio grande festa sul campo del Nereo Rocco e le parole dei protagonisti a farla da padrone.
Il direttore sportivo Paolo Bravo emozionato ai microfoni di Eleven Sports: “Mi prendo i complimenti e ringrazio tutti. Da domani inizia una nuova avventura, ma è giusto così perché ce lo meritiamo”. Un traguardo importante e le giuste dediche: “Dedico la vittoria a mio padre e mia madre”. Bravo non ha dubbi su quale sia il Il momento più bello della stagione: “Il 94′ di oggi”. Che chiude elogiando i ragazzi: “I numeri della stagione parlano chiaro ed è merito di tutti questo risultato”.
Javorcic elogia la squadra e il lavoro della società: “I ragazzi lo meritano che sono stati straordinari. Lo merita il Ds, è la sua squadra e ho avuto la fortuna di lavorare in uno staff importante”. Una cavalcata importante sottolineata anche dai numeri: “I dati sono importanti, ma concentrarsi solo su questi sarebbe riduttivo. I ragazzi hanno fatto una follia”.
Dediche? “Alla mia famiglia che mi ha sopportato”. In chiusura due parole sulla Supercoppa di C: “Ora recuperiamo poi vogliamo competere con le migliori”.
Trascinatore del Sudtirol in stagione è senza dubbio Casiraghi. Nella sfida contro la Triestina la sua doppietta ha regalato la certezza della promozione ai biancorossi. Il trequartista visibilmente emozionato al termine della partita: “Non so cosa dire, sono contento e voglio festeggiare. Ce lo meritiamo. Abbiamo lavorato da luglio al 100%, festeggiamo e basta”.
Dediche? “A tutti, alla mia famiglia e alla mia ragazza, con cui a giugno mi sposo”. Tanti i gol importanti, ma sul momento più bello della stagione non ha dubbi: “Sicuramente oggi”.
Una grossa fetta della promozione del Sudtirol va anche al portiere, Giacomo Poluzzi. I suoi guantoni sono stati quelli meno battuti dei tre gironi. Miglior difesa della C e dell’Europa con il primo storico traguardo raggiunto: “Ho realizzato il sogno di una vita. Per raggiungere le grandi cose ho dovuto sudare sempre mille camice e ora mi godo il momento”.
Un elogio alla squadra: “Società e gruppo fantastici”. Promozione con dedica: “Ovviamente alla mia famiglia”.
Fabian Tait si presenta ai microfoni di Eleven Sport con tanta emozione: “Finalmente è arrivata la promozione ed è tutta meritata”. La dedica è speciale: “Dedico a tutti i tifosi che ci sono vicini, alla famiglia e a mia mamma che mi guarda da lassù“.
Momento più bello della stagione con la risposta che si ripete: “Oggi sicuramente si respirava già una bella atmosfera sin da stamattina. Avute tante batoste nel corso degli anni, oggi una bella rivincita”. Nel finale anche qualche risultato negativo: “Il momento più difficile sicuramente dopo la sconfitta Salò, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…