Triestina, possibile il ritorno di Tesser: la decisione nelle prossime ore
L’allenatore sarebbe pronto a tornare a guidare la panchina della Triestina: la società deciderà nelle prossime ore
Attilio Tesser potrebbe tornare sulla panchina della Triestina. Nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti tra l’allenatore e la società, quest’ultima si sta prendendo tempo per la decisione finale.
Nella giornata di domani dovrebbe arrivare la risposta definitiva: sarà Tesser 3.0?
La decisione spetterà al nuovo ds dei friulani, Daniele Delli Carri. Delli Carri ha bisogno di dare uno “scossone” all’ambiente e potrebbe quindi decidere di esonerare l’allenatore spagnolo Pep Clotet, salito di recente alla ribalta per aver strattonato un suo calciatore e per aver ottenuto, a causa di ciò, ben 3 giornate di squalifica.
La dirigenza potrebbe pensare al suo esonero anche per i magri risultati ottenuti in campo. Dal suo arrivo, la Triestina ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime 6 gare di campionato e non ha espresso un gioco convincente per tifosi e addetti ai lavori.
La situazione disastrosa della Triestina
È una situazione difficile quella degli alabardati. Il club friulano si trova infatti all’ultimo posto del girone A di Serie C e non vince dallo scorso 24 Agosto, giorno in cui vinsero 3-0, tra le mura amiche del Nereo Rocco, contro l’Arzignano.
I biancorossi sono attualmente a nove lunghezze dalla zona salvezza e nel prossimo turno di campionato dovranno affrontare il peggior avversario che gli potesse mai capitare, il Padova di Andreoletti. Alla sfida con la capolista si susseguono le difficilissime sfide con il Vicenza di Vecchi e il Novara di Gattuso.
Ecco perché Tesser potrebbe essere la persona giusta
L’arrivo di Tesser non è ancora ufficiale, ma il suo arrivo potrebbe aiutare e non poco i friulani. L’esperto allenatore veneto potrebbe sicuramente
aiutare a calmare le acque che ultimamente, a causa della vicenda Clotet-Krollis, sono diventate molto mosse.
L’allenatore originario di Montebelluna conosce molto bene l’ambiente ed ha un curriculum importante che parla da sé. Nel corso della sua carriera si è reso celebre di molti miracoli sportivi, come le promozioni in Serie B con il Pordenone e con il Modena, ed è un ottimo conoscitore della categoria, avendo allenato ben 6 stagioni in Lega Pro.