Triestina, corsa a due Tesser-Breda per la panchina
Il club è alla ricerca del nuovo allenatore: sono due i nomi in corsa per la panchina.
La Triestina non continuerà con Geppino Marino in panchina, nonostante il buon punto conquistato in casa contro la Pro Vercelli nell’ultimo turno di campionato.
La società è alla ricerca di altri profili. Si profila una corsa a due tra Tesser e Breda. Il primo è ancora sotto contratto ma non c’è stato ancora un contatto concreto con il club. L’ex Ternana è fermo dopo l’esperienza proprio nel club umbro e sicuramente interessa. La decisione dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Si tratta di due allenatori che hanno avuto diverse esperienze di spicco nella propria carriera. Tesser, che ha allenato sino a qualche mese fa a Trieste, vanta nel proprio curriculum ben cinque promozioni, di cui quattro proprio dalla C alla B.
Breda, invece, ha allenato appena una stagione in Serie C: nel lontano 2010/11, quando era alla guida della Salernitana, che concluse in quarta posizione nel girone A.
Le prima esperienza a Trieste di Attilio Tesser
La già citata esperienza della scorsa stagione non è stata l’unica di Attilio Tesser sulla panchina della Triestina. L’allenatore di Montebelluna aveva vissuto un’importante esperienza con il club agli inizi della sua carriera.
Due anni per un totale di 96 partite nel campionato di Serie B. Nella prima stagione, 2003-04, la Triestina concluse al decimo posto. Nella stagione successiva, invece, le cose andarano meno bene. La squadra fu costretta a giocare i playout ma riuscì ad imporsi con un doppio 2-0 sul Vicenza.
Breda è pronto per la sua seconda avventura in C
Al contrario per Breda la Serie C, come detto, inesplorato dal 2010-11. Nella sua carriera, però, vanta una vastissima esperienza in Serie B. Più di 340 presenze tra le panchine di Reggina, Vicenza, Latina, Ternana, Virtus Entella, Perugia, Livorno, Pescara e Ascoli.
La sua ultima avventura non è stata sicuramente positiva. La sua Ternana ha rimediato la retrocessione nei playout di Serie B col Bari. L’allenatore di Treviso, per questo motivo, ha grande voglia di riscattarsi e Trieste sicuramente rappresenterebbe un’occasione importante.