La squadra di Tesser si candida come terza forza nel testa a testa in corso nnel girone A. Il dualismo Mantova – Padova è messo in discussione dal momento estremamente positivo dei giuliani. Il poker rifilato all’Arzignano è il decimo risultato utile consecutivo. Prestazioni di spessore e vittorie pesanti per rimanere nella scia delle prime della classe. C’è anche la Triestina di Attilio Tesser: la terza forza del girone A.
Non rallenta la sua marcia la Triestina di Attilio Tesser. La vittoria di sabato contro l’Arzignano è il decimo risultato utile consecutivo. 4 vittorie nelle ultime 5 di campionato. 12 gol fatti e solamente 3 subiti. Questi i numeri dell’ultimo scorcio di campionato dei friulani. Media punti e di differenza reti di spessore che permettono alla Triestina di candidarsi come terza concorrente alla vetta della classifica. Meno 5 dal Mantova capolista e una gara da recuperare, meno 2 dal Padova che questa sera proverà ad espugnare il complicato campo della Pergolettese.
Insomma, nel dualismo Mantova – Padova si sta provando ad inserire con velocità sostenuta e convincente solidità la formazione del bomber Lescano. L’argentino, in rete anche sabato, è già a quota 9 gol in campionato e sta trascinando la sua squadra in un clamoroso inseguimento ad alta quota. Nel duello messo in piedi da Possanzini e Torrente vuole inserirsi Tesser. La sua squadra è l’unica, in questo momento, in grado di mantenere la scia delle due capoliste e rappresenta la vera alternativa al dualismo di vetta. I giuliani vogliono sovvertire le gerarchie e ribaltare una classifica corta e mai immune a colpi di scena. La Triestina vince, convice ed insegue il primo posto.
Il poker rifilato all’Arzignano sigilla il terzo posto della Triestina e regala al campionato una nuova protagonista. La squadra di Tesser è la formazione più in crescita del girone. I gol di Lescano, le parate di Matosevic e la corsa di Vallocchia sono solo i titoli di un processo ben più strutturato. I giuliani giocano e soffrono da squadra. Sono in grado di imporre il proprio stile di gioco ma anche di adeguarsi al canovaccio narrativo della partita. La Triestina è camaleontica. La terza forza del campionato è stata in grado di fare 4 gol anche alla capolista Mantova nella prima delle uniche due sconfitte stagionali dei ragazzi di Possanzini. A Trieste, invece, la parola sconfitta non viene pronunciata dal 29 Settembre quando la Pergolettese riuscì a stoppare Lescano e compagni. Da quel momento in poi 7 vittorie e 3 pareggi. 24 punti raccolti su 30 disponibili. La Triestina corre veloce. I friulani sono gli unici in grado di mantenere la marcia giusta per non perdere di vista il treno delle prime della classe, che, a loro volta, viaggiano su binari personalissimi e ad alta velocità.
a cura di Gabriele Cascella.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…