Home » Triestina Trento 1-0: il tabellino

Vittoria di misura per la Triestina che ottiene tre punti pesantissimi per la corsa salvezza.

Termina 1-0 il posticipo di Lunedì 10 febbraio fra Triestina e Trento. Vittoria di misura fondamentale per gli uomini di Tesser che si avvicinano sempre di più alla salvezza diretta.

Si nota sin dai primi minuti che il match del Nereo Rocco sarà molto fisico e tattico. Il Trento di Tabbiani, bisognoso di vincere per consolidare la propria posizione in classifica, parte bene e riesce a gestire per tutto il primo tempo il pallino del gioco. I trentini però, nonostante l’ottima prima frazione di gioco, non riescono a creare occasioni da gol pericolose e riescono a sfiorare la rete del vantaggio solo al trentatreesimo quando Aucelli spara alto da ottima posizione.

Il secondo tempo sembra mantenere la stessa linea del primo tempo ma al cinquantanovesimo arriva l’episodio che decide il match: D’Urso serve con un cross Ionita che da due passi batte Barlocco e porta in vantaggio i suoi. La rete dell’ex Lecco e Benevento incoraggia gli uomini di Tesser che, a più riprese, sfiorano il bis. Clamorosa è l’occasione capitata sui piedi di Oliveri che, dopo aver recuperato un pallone vagante al limite dell’area avversaria, prova a battere Barlocco con un violento tiro ad effetto che colpisce la traversa. Negli ultimi sprazzi di gara il Trento prova timidamente a riportare in parità la gara ma la retroguardia giuliana riesce a respingere, senza troppi fronzoli, gli assalti tridentini.

Triestina che nel prossimo turno di campionato andrà a far visita alla Pro Vercelli mentre il Trento ospiterà il Lumezzane.

La diretta testuale

90+5′ – Termina qui Triestina-Trento.

90+4′ – Il Trento è completamente riversato in avanti e sta cercando in tutti i modi di sfondare la retroguardia giuliana.

90′ – L’arbitro Silvestri concede 5 minuti di recupero.

87′ – Cambio per la Triestina: esce Tonetto ed entra Cancellieri.

85′ – Triestina vicina al raddoppio con il neo entrato Voca. L’ex Cosenza lascia partire un bel tiro da fuori area che, purtroppo per lui, termina sul fondo.

84′ – Cambio per il Trento: esce Giannotti ed entra Peralta.

81′ – Trento pericoloso con Di Carmine. L’ex Catania, servito dal neo entrato Falasco, lascia partire una conclusione insidiosa che Roos è bravo a respingere.

75′ – Doppio cambio per il Trento: escono Accornero e Di Cosimo ed entrano Petrovic e Trainotti.

69′ – Cambio per la Triestina: esce D’Urso ed entra Voca.

68′ – Si fa vedere anche il Trento. Di Carmine serve Accornero che, da buona posiziona, sfiora il gol del pareggio con una conclusione leggermente defilata.

67′ – Che errore di Anastasia. Il classe 1996, appena entrato, commette un erroraccio e regala a D’Urso l’occasione per il raddoppio. Il classe 1997 però viene fermato da Barlocco che sventa abilmente la minaccia.

63′ – Ancora pericolosa la Triestina. Oliveri lascia partire dal limite dell’area una conclusione ad effetto che si stampa sulla traversa.

61′ – Doppio cambio per il Trento: escono Disanto e Maffei ed entrano Anastasia e Falasco.

59′ – TRIESTINA IN VANTAGGIO! D’Urso pesca, con un bellissimo cross, Ionita che, da due passi, batte in scioltezza Barlocco e porta avanti i suoi.

58′ – Doppio cambio per la Triestina: escono Fiordilino e Vertainen ed entrano Jonsson e Strizzolo.

57′ – Contrariamente alla prima frazione di gioco che ha visto il Trento in pieno controllo del match, vi è più equilibrio in questo secondo tempo.

56′ – Cartellino giallo per Giannotti.

49′ – Cartellino giallo per Fiordilino.

46′ – È ricominciata Triestina – Trento.

 

45+2′ – Termina qui il primo tempo di Triestina – Trento.

45′ – L’arbitro Silvestri concede due minuti di recupero.

41′ – Stenta a decollare il match del Nereo Rocco. Nonostante i ritmi sostenuti, sono poche le occasioni da gol degne di nota.

33′ – Occasione per il Trento. Disanto colpisce, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la barriera e serve inavvertitamente Aucelli. Il classe 2002 calcia di prima e spara alto.

16′ – Cartellino giallo per Correia.

10′ – Trento in pieno controllo del match. Gli uomini di Tabbiani stanno mettendo sotto torchio la retroguardia giuliana.

1′ – È iniziata Triestina – Trento.

Le formazioni ufficiali

TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Bianay Balcot, Frare, Silvestri, Tonetto; Fiordilino, Correia, Ionita; D’Urso; Vertainen, Olivieri. A disp.: Mastrantonio, Mutavcic, Bijleveld, Strizzolo, Jonsson, Cancellieri, Udoh, Voca, Bianconi, Braima, Kosijer, Cortinovis. All.: Tesser

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo, Kassama, Cappelletti, Maffei; Aucelli, Rada, Giannotti; Disanto, Di Carmine, Accornero. A disp.: Santer, Tommasi, Trainotti, Anastasia, Petrović, Cappelli, Peralta, Puzic, Falasco, Vitturini, Ghillani. All.: Tabbiani

Frosini con la maglia del Trento
Frosini con la maglia del Trento, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Triestina Trento, dove vederla in diretta tv o streaming

Triestina e Trento si affronteranno lunedì 10 febbraio alle ore 20:30 nel match valevole per la 26^ giornata del girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Triestina-Trento
  • Data e orario: lunedì 10 febbraio, ore 20:30
  • Canale TV: Sky Sport
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com