Home » Triestina, ufficiale la cessione di Thórdarson: giocherà in Conference League con il Vikingur

Triestina, ufficiale la cessione di Thórdarson: giocherà in Conference League con il Vikingur

Con una nota ufficiale la Triestina comunica la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Stígur Thórdarson al KSF Vikingur 

La Triestina e Thordarson hanno deciso di separarsi. La notizia è stata comunicata ufficialmente oggi, lunedì 23 dicembre, tramite i canali del club.

Nel comunicato del club si legge: “US Triestina Calcio 1918 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al KSF Vikingur, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Stígur Thórdarson. Arrivato a Trieste lo scorso luglio, Thórdarson, classe 2006, ha messo insieme con la Triestina due presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria. Buona fortuna, Stígur“.

Una stagione difficile per il club di Trieste, che sta affrontando numerosi ostacoli. Nel corso del campionato, ci sono stati dei cambi sulla panchina, fino all’arrivo di Tesser.

Attualmente, la squadra occupa il diciannovesimo posto in classifica con 13 punti, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. Una situazione complicata che richiederà grande impegno e determinazione per risalire la classifica e cercare di migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite.

La nota del club nordico

Non solo il comunicato da parte della Triestina, ma anche il Viking ha annunciato il suo nuovo giocatore: “La squadra di calcio del Víking e la squadra italiana della Triestina hanno raggiunto un accordo per l’acquisto da parte di Víking dello Stíg Diljan Þórðarson (2006). Stígur ha giocato 4 partite per la squadra del campionato vichingo e la sua prima partita è stata contro il Keflavík nel 2022 quando è entrato per Viktor Örlyg Andrason nella vittoria per 4-1 contro il Keflavík nel campionato Besta”.

“Stígur è stato acquistato al Benfica in Portogallo nel 2022, allora a soli 16 anni, e nell’estate del 2024 si è trasferito alla Triestina in Italia. Stígur ha giocato 19 partite con la nazionale junior islandese e ha segnato 5 gol. Nel 2024, è stato selezionato per la squadra nazionale islandese Under 19 e lì ha giocato 6 partite, segnando 1 gol. Diamo la parola a Kára Árnason, responsabile calcio del Víking: “Stígir è alto, grosso e grandioso. Un ragazzo estremamente potente per il quale è bloccato. Se posso sbottare un po’, la parola “potente” sarebbe quella che penso lo descriva meglio. Stígur sta facendo il passo giusto nella sua carriera calcistica e ci aspettiamo molto da lui qui a Vík nei prossimi anni”.