Triestina Vicenza: anticipata alle 12.30, è ufficiale
La sfida tra Triestina e Vicenza è stata anticipata alle ore 12.30 anzichè alle 17.30. Il comunicato della Lega Pro
Il calcio d’inizio di Triestina-Vicenza, match valido per la 19ª giornata del girone A di Serie C, è stato anticipato alle 12:30 di domenica 8 dicembre, rispetto all’orario inizialmente previsto delle 17:30.
La decisione di cambiare l’orario è stata comunicata dal questore di Trieste, Pietro Ostuni, durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il motivo di questo anticipo è la concomitanza con la partita di basket tra Trieste e Brescia, fissata per le 19:30 dello stesso giorno.
L’obiettivo principale è evitare potenziali problemi di ordine pubblico tra i tifosi delle due discipline, vista la vicinanza degli eventi e la possibilità di sovrapposizioni tra i flussi di spettatori. Il questore ha confermato che le società coinvolte, Triestina e Vicenza, hanno raggiunto un accordo sul cambiamento di orario, esprimendo soddisfazione per la soluzione trovata.
Il nuovo orario, anticipato di cinque ore, dovrebbe garantire una gestione più serena della situazione, evitando tensioni e disagi per i tifosi e le forze dell’ordine. La modifica è stata quindi concordata con l’obiettivo di mantenere la tranquillità e la sicurezza in città durante una giornata con eventi sportivi di grande richiamo. Ed è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte della Lega Pro.
Il comunicato della Lega Pro
La nota ufficiale diramata dalla Lega Pro: “La Lega Pro, preso atto del Provvedimento del Prefetto di Trieste – Prot. Uscita n 0070992 del 02/12/2024 – attraverso il quale viene disposto l’anticipo alle ore 12.30 dell’8 dicembre 2024 della gara in oggetto in relazione a motivi di ordine e sicurezza pubblica”.
“Dispone che la gara Triestina-L.R. Vicenza, in programma domenica 8 dicembre 2024 presso lo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste, abbia inizio alle ore 12.30, anzichè alle ore 17.30“.
Il momento delle due squadre
I padroni di casa arrivano da un altro cambio di allenatore. Dopo l’esperienza di Pep Clotet, è tornato Tesser. Il suo esordio è avvenuto contro il Padova, attuale capolista, e la squadra di Tesser è riuscita a strappare un punto sul campo dei veneti.
Il Vicenza, invece, ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro la Virtus Verona, consolidando così la sua seconda posizione a soli due punti dalla formazione di Andreoletti.