Home » Vicenza, attesi 1800 tifosi biancorossi a Trieste

Vicenza, attesi 1800 tifosi biancorossi a Trieste

Numeri incredibili per il tifo biancorosso

Saranno ben 1800 i tifosi del Vicenza pronti a invadere Trieste e a sostenere i biancorossi nel lunch match della domenica contro la squadra di Tesser.

Una straordinaria dimostrazione di affetto da parte del tifo vicentino che vuole stare vicino alla squadra in una trasferta ostica contro una Triestina, che è ultima in classifica ma che ha appena cambiato allenatore e nell’ultimo turno ha fermato sul pari il Padova capolista.

Il Vicenza è stato fin qui protagonista di una stagione di altissimo livello ma ha trovato sulla sua strada un Padova perfetto, che non ha praticamente sbagliato un colpo. A due giornate dal termine del girone di andata, la squadra di Vecchi è seconda con 40 punti, a -5 dai biancoscudati che guidano la classifica.

Contro la Triestina i biancorossi vogliono dunque conquistare i 3 punti per tenere vivo il sogno promozione e mettere pressione al Padova, impegnato in trasferta contro l’Union Clodiense.

Le parole di Della Morte sulla città di Vicenza

L’attaccante biancorosso Matteo Della Morte aveva già parlato ai microfoni di La Casa di C – Talk (in onda ogni giovedì alle ore 19) il calore e la passione del popolo biancorosso: “A Vicenza si respira calcio vero, è una piazza che non c’entra nulla con la Serie C, ma che deve stare in Serie B e Serie A“.

E ancora: “Ringrazio i tifosi, sento un affetto speciale e ogni domenica cerco di ripagarlo nel miglior modo possibile. Ho visto tante persone allo store. La gente ha grande passione, riconosce in noi qualcosa di speciale ed è ancora più bello“.

Della Morte con la maglia del Vicenza
Della Morte con la maglia del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

I prossimi impegni del Vicenza

Dopo la trasferta di Trieste, il Vicenza tornerà in campo venerdì 13 Dicembre contro il Trento, nella sfida valida per l’ultima giornata del girone di andata.

I biancorossi chiuderanno poi l’anno solare contro la Giana Erminio. Alla ripresa dopo la sosta, nel giorno dell’ “Epifania”, la squadra di Vecchi ospiterà la Pergolettese. Un vero e proprio rush finale per una squadra che vuole provare a chiudere questo mese di dicembre più vicino possibile al Padova.