Trofeo Shalom, la Rappresentativa Lega Pro Under 17 chiude quarta
Il Benevento ha vinto la 37esima edizione del Trofeo Shalom. A Paduli battuta la Juve Stabia con il finale di 3-1. Chiude invece al quarto posto la Rappresentativa Under 17 di Lega Pro superata con identico risultato dai pari età della LND. I ragazzi allenati da Daniele Arrigoni hanno portato a casa la Coppa Disciplina.
Trofeo Shalom, Arrigoni: “Bilancio positivo, più spazio ai ragazzi”
Il bilancio di fine stagione dello stesso Arrigoni, attraverso i canali ufficiali della Lega Pro, non può che essere positivo: “Sono rimasto soddisfatto della stagione perché siamo riusciti a portare a termine qualche torneo importante andando al di sopra aspettative. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Tutto sommato le cose sono andate come si prevedeva. Speriamo che i ragazzi possano trovare più spazio nelle rispettive squadre nella prossima annata”.
Trofeo Shalom, Capozzi: “Esperienza unica, grazie alla Lega”
A nome di tutti i ragazzi della Rappresentativa Lega Pro Under 17 ha parlato il classe 2005 Matteo Capozzi, trequartista di proprietà dell’Imolese: “È stata un’esperienza importante, unica, quella vissuta quest’anno. La Rappresentativa è una grande opportunità. Una chance per darci modo di avere visibilità. Si è creato un gruppo vero. Siamo riusciti a diventare una squadra nonostante i pochi allenamenti fatti insieme e le difficoltà. Abbiamo superato i nostri limiti. Ricorderò con piacere la vittoria del torneo a Cava de’ Tirreni, ma anche le esperienze a Roma e Salerno. Un ringraziamento da parte mia e di tutti i ragazzi va alla Lega Pro, agli allenatori e a tutti i componenti dello staff per l’esperienza che ci hanno permesso di vivere”.
Il tabellino.
Rapprensetativa Lega Pro Under 17-Rapprenentativa LND Under 17 1-3
Rappresentativa Lega Pro: Galassi (Cesena), Accetta (Paganese), Grosu (Padova), Tiveron (Padova), Grassia (Giana Erminio), Dachille (Bari), Rana (Bari), Ghinelli (Cesena), Beccaro (Padova), Giovannini (Cesena), Pessolani (Pergolettese). A disposizione: Doldi (Pergolettese), Pecoraro (Gubbio), Crosara (Triestina), Susanu (Padova), Fravola (Juve Stabia), Di Martino (Avellino), Agnesi (Fermana), Pauselli (Gubbio), Campanile (Paganese), Capozzi (Imolese). Allenatore: Arrigoni.
Rappresentativa LND: Salvati, Minozzi, Strappini, Fraceschini, Porzi, Pilo, Arù, Pellegrino, Alampi, Lanza, Larcher, Valori, Giacchina, Consoloni, Nisi, De Leo, Marini, Tomei, D’Ambrosio, Mauro, Caprio. Allenatore: Sanfratello.
Arbitro: Vesce (Izzo-Meoli)
Marcatori: 15’pt e 26’pt Di Leo (Lnd), 21′ st Capozzi (Lega Pro), 38’st D’Ambrosio (Lnd)