Foto: lega-pro.com
Il Benevento ha vinto la 37esima edizione del Trofeo Shalom. A Paduli battuta la Juve Stabia con il finale di 3-1. Chiude invece al quarto posto la Rappresentativa Under 17 di Lega Pro superata con identico risultato dai pari età della LND. I ragazzi allenati da Daniele Arrigoni hanno portato a casa la Coppa Disciplina.
Il bilancio di fine stagione dello stesso Arrigoni, attraverso i canali ufficiali della Lega Pro, non può che essere positivo: “Sono rimasto soddisfatto della stagione perché siamo riusciti a portare a termine qualche torneo importante andando al di sopra aspettative. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Tutto sommato le cose sono andate come si prevedeva. Speriamo che i ragazzi possano trovare più spazio nelle rispettive squadre nella prossima annata”.
A nome di tutti i ragazzi della Rappresentativa Lega Pro Under 17 ha parlato il classe 2005 Matteo Capozzi, trequartista di proprietà dell’Imolese: “È stata un’esperienza importante, unica, quella vissuta quest’anno. La Rappresentativa è una grande opportunità. Una chance per darci modo di avere visibilità. Si è creato un gruppo vero. Siamo riusciti a diventare una squadra nonostante i pochi allenamenti fatti insieme e le difficoltà. Abbiamo superato i nostri limiti. Ricorderò con piacere la vittoria del torneo a Cava de’ Tirreni, ma anche le esperienze a Roma e Salerno. Un ringraziamento da parte mia e di tutti i ragazzi va alla Lega Pro, agli allenatori e a tutti i componenti dello staff per l’esperienza che ci hanno permesso di vivere”.
Il tabellino.
Rapprensetativa Lega Pro Under 17-Rapprenentativa LND Under 17 1-3
Rappresentativa Lega Pro: Galassi (Cesena), Accetta (Paganese), Grosu (Padova), Tiveron (Padova), Grassia (Giana Erminio), Dachille (Bari), Rana (Bari), Ghinelli (Cesena), Beccaro (Padova), Giovannini (Cesena), Pessolani (Pergolettese). A disposizione: Doldi (Pergolettese), Pecoraro (Gubbio), Crosara (Triestina), Susanu (Padova), Fravola (Juve Stabia), Di Martino (Avellino), Agnesi (Fermana), Pauselli (Gubbio), Campanile (Paganese), Capozzi (Imolese). Allenatore: Arrigoni.
Rappresentativa LND: Salvati, Minozzi, Strappini, Fraceschini, Porzi, Pilo, Arù, Pellegrino, Alampi, Lanza, Larcher, Valori, Giacchina, Consoloni, Nisi, De Leo, Marini, Tomei, D’Ambrosio, Mauro, Caprio. Allenatore: Sanfratello.
Arbitro: Vesce (Izzo-Meoli)
Marcatori: 15’pt e 26’pt Di Leo (Lnd), 21′ st Capozzi (Lega Pro), 38’st D’Ambrosio (Lnd)
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…