Rimini, Troise è il nuovo allenatore del club
I soli quattro punti all’attivo conquistati nelle prime 7 giornate, relegano il Rimini all’ultima posizione del Girone B. La sconfitta contro la Recanatese si è rivelata fatale per l’ex allenatore Gabriel Raimondi. Diversi nomi sono circolati per prendere il suo posto in panchina, ma la società ha scelto Emanuele Troise. L’ex allenatore di Cavese e Mantova, ha ricoperto in carriera diversi ruoli che lo hanno aiutato nella propria crescita personale. Infatti, è stato collaboratore tecnico del Bologna per una stagione e vice allenatore al Latina per un’altra. Successivamente è tornato in Emilia Romagna nelle vesti di allenatore della Primavera. In carriera, il suo modulo più utilizzato è il 4-3-3, potrebbe dunque trattarsi di un grosso cambiamento rispetto alla difesa a 3 proposta dal suo predecessore. Si vedrà come Emanuele Troise tenterà di togliere il Rimini da un’amara ultima posizione in classifica.
Il comunicato del club
“Il Rimini Football Club comunica di aver affidato la responsabilità tecnica della prima squadra ad Emanuele Troise. Il nuovo tecnico biancorosso, che ha firmato un contratto sino a giugno 2024, arriva al Rimini coadiuvato dal vice allenatore Domenico Di Cecco”.
Troise: “Ci sono valori che ritengo fondamentali e che trasmetterò a tutti”
Le prime parole di Troise dopo l’ufficialità: “Sono felice di arrivare in questa importante piazza dove ritengo ci sia la possibilità di costruire qualcosa di importante. Ci sono due valori che ritengo fondamentali e che cercherò di trasmettere a tutti: il senso di appartenenza e la cultura del lavoro”.