Rimini, Troise sul match rinviato: ”Ero già in autostrada e sono dovuto tornare indietro”
Alcune partite hanno delle storie particolari. E a volte, non per quello che accade in campo, ma per quello che succede fuori. Sestri Levante-Rimini, per esempio, fa parte di questa categoria. Undicesima giornata di Lega Pro, girone B. A Carrara, il 30 ottobre alle 20:45, dovrebbe andare in scena la partita che vede frapposte Sestri Levante e Rimini. Ma mentre gli ospiti sono in viaggio per raggiungere lo Stadio dei Marmi, la partita non si gioca più. L’allerta meteo arancione, nel comune di Carrara, ha portato alla chiusura di diversi impianti, tra cui anche lo Stadio dei Marmi. Troise, l’allenatore del Rimini, nel momento in cui ha appreso del rinvio era già in partenza: “Ero in autostrada e sono dovuto tornare indietro”. L’allenatore biancorosso ha raccontato alcuni retroscena dell’episodio al Corriere Romagna.
Rimini, Troise: “Ho giocato un po’ di partite, ma mai mi era successa una cosa simile”
Sestri Levante e Rimini, 8 punti per entrambe e obiettivo comune: allontanarsi dalla zona playoff. Sarebbe stato un vero e proprio scontro salvezza, quello tra i rossoblu e i biancorossi. Eppure, la disposizione del comune di Carrara, ha spinto per il rinvio della partita a data da destinarsi, a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Verso la trasferta allo stadio dei Marmi, però, l’allenatore del Rimini era già partito. In un intervento al Corriere Romagna, Troise ha raccontato così l’episodio: “Nella mia carriera ho giocato tante partite, ma non mi era mai capitato di tornare indietro in autostrada perché la partita era stata rinviata. Al massimo mi era successo una volta arrivato sul posto”.
L’allenatore dei biancorossi, però, non si è detto infastidito per il rinvio: “Non provo fastidio, ma visti gli ultimi risultati volevamo giocarla. Siamo in un buon momento psicofisico e volevamo continuare a premere sull’acceleratore. Ormai è andata così, ma ci sono anche aspetti positivi da questa situazione”.