Trotta si prepara per i playoff: due gol per rilanciare la Triestina
Domande, dubbi, incertezze. La risposta migliore a tutto questo Marcello Trotta l’ha trovata sul campo. Come ha sempre fatto. Alle critiche ha sempre risposto con il gol. Una doppietta per non lasciare dubbi. I playoff alle porte e lui ha fatto sapere a tutti di essere pronto. Risollevare le sorti di una stagione tormentata per la sua Triestina. Il suo nuovo obiettivo si chiama Serie B.
L’esordio in Premier League, il gol al Chelsea e il Brentford
Un pallone come migliore amico. Il gol la certezza a cui aggrapparsi. Soprattutto in un viaggio che ti allontana dalla tua terra. La carriera di Marcello Trotta inizia oltre la Manica. “Una delle esperienze migliori che io abbia mai fatto“, raccontò nell’intervista ai nostri microfoni. La chiamata del Manchester City e un’avventura che dura poco. Solo un assaggio di quello che sarà il suo calcio per tanti anni. Londra diventa ben presto la sua casa. Nello splendido scenario di Craven Cottage l’esordio in Premier League. Ma è con la maglia del Brentford che si esprime ai massimi livelli. Un gol contro il Chelsea di Terry e Cech in FA Cup la gioia forse più grande della sua carriera. Una stagione macchiata da un rigore sbagliato che nega la promozione in Championship. Un traguardo solo rimandato. Una missione compiuta nella stagione successiva, ancora una volta da protagonista.
Il ritorno in Italia, il Sassuolo e quell’assist contro la Juve
Dopo tanti anni, è arrivato il momento di tornare a casa. Un nuovo inizio proprio a pochi kilometri da dove tutto è cominciato. Marcello Trotta non è più il piccolo bambino che insegue sogni e pallone. Sceglie Avellino come prima tappa del suo ritorno in Italia. L’aria di casa gli fa bene. A suon di gol si guadagna la chiamata del Sassuolo in Serie A. Un’occasione unica, per imparare e crescere in un ambiente ideale. La possibilità di allenarsi con giocatori del calibro di Berardi, Locatelli e Boateng e quella di affrontare giganti come Koulibaly. Ma è a Crotone che Trotta si esprime al massimo. Due stagioni importanti concluse dalla delusione della retrocessione, ma con la consapevolezza di aver dato tutto. L’assist a Simy per il pareggio allo Scida contro la Juve un ricordo indelebile in una carriera fatta di tante soddisfazioni.
Trotta, a Trieste in cerca di riscatto
Dopo alcune esperienze non esaltanti, Marcello Trotta ha scelto Trieste per rilanciarsi. La chiamata del direttore Mauro Milanese in una piazza ambiziosa. La Triestina è in cerca di riscatto, proprio come lui. Una stagione sfortunata e al di sotto delle aspettative. I playoff raggiunti per cercare di cambiare le sorti di una stagione. E lui ha voluto far sapere a tutti di essere pronto. Tre gol in altrettante partite. Come sempre, la risposta migliore. Un messaggio forte e chiaro: la stagione di Trotta è appena cominciata.