Home » Turris-Catanzaro: le dichiarazioni di Caneo e Calabro

Turris-Catanzaro: le dichiarazioni di Caneo e Calabro

Nel posticipo del Girone C che ha chiuso questa 14^ giornata di Serie C, la Turris si è imposta per 1-0 contro il Catanzaro grazie alla rete di Giannone. Un dolce pallonetto con cui ha superato Branduani e che ha regalato alla sua squadra tre punti preziosissimi in quella che è una caldissima lotta al primato. La Turris si è portata a quota 25 punti, a sole cinque lunghezze dalla capolista Bari. il Catanzaro, invece, è fermo a 23. Umori diversi nelle parole dei due allenatori nelle conferenze post partita.

Turris, Caneo: “Autostima e mentalità. Pronti per un grande percorso”

Una vittoria quella contro il Catanzaro che apre nuovi scenari in casa Turris: “Dopo questa partita il nostro percorso cambia. In noi aumenta l’autostima e la mentalità“. Una squadra che è stata protagonista di un grande prestazione: “Oggi siamo stati bravi in fase difensiva. I ragazzi sono migliorati e meritano un applauso”. Anche se i gol potevano essere di più: “Come sempre seminiamo tantissimo e raccogliamo meno di quanto creiamo . Siamo comunque la squadra che ha fatto più gol nel girone“. Naturalmente c’è soddisfazione nelle parole di Caneo: “Stiamo prendendo coscienza dei nostri mezzi. Ora viene il bello. Dobbiamo mantenere questo tipo di attenzione nei particolari e continuare a lavorare, senza dare nulla per scontato”. E ripensando al dopo Picerno, questo terzo posto ha un sapore ancora più bello: “Quella è stata una partita che ci ha lasciato grande amarezza. Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista. Tranquillità, serenità e decisione. Sono contento”.

 

Catanzaro, Calabro: “Dobbiamo ritrovare entusiasmo”

Diversi gli animi nelle parole dell’allenatore del Catanzaro: “Abbiamo sofferto, soprattutto nel primo tempo. Siamo sempre arrivati in ritardo e non abbiamo mai trovato le giocate”. Gol che è arrivato nel momento migliore della squadra di Calabro: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. La Turris ci ha messo in difficoltà solo nelle ripartenze”. La prestazione degli avversari non è stata una sorpresa: “Loro giocano così, ce lo aspettavamo. Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci ha concesso”. Terza sconfitta in quattro gare: “Siamo arrabbiati per questo risultato. Dobbiamo pensare alla prossima e ritrovare ottimismo“. Calabro non lascia particolare spazio alle polemiche sull’episodio del rigore non concesso: “Mi hanno detto che era un fallo netto e gli episodi in queste partite fanno la differenza, ma non mi piace mai commentare queste cose”.