Home » Turris-Crotone: anticipata alle 15 di sabato 14 dicembre

Turris-Crotone: anticipata alle 15 di sabato 14 dicembre

turris-stadio-credit- f.c. turris-copertina

Lo stadio della Turris Fc - credit: F.C Turris - www.lacasadic.com

C’è il comunicato ufficiale della Lego Pro riguardo la partita dello stadio Liguori.

La Lega Pro ha ufficializzato una modifica in merito alla gara tra Turris Crotone. La partita verrà disputata sabato 14 dicembre alle ore 15:00 anziché domenica 15 dicembre alle ore 12:30.

La decisione da parte della stessa Lega è stata presa una volta ascoltate le due società ed anche le comunicazioni delle autorità competenti. Ufficiale, dunque, lo spostamento della data e dell’orario per motivi di ordine pubblico a causa di una celebrazione religiosa in programma domenica pomeriggio.

L’obiettivo principale è, infatti, quello di evitare potenziali problemi tra i tifosi e il flusso di gente per le vie della città che parteciperà allo storico e tradizionale evento, il quale consiste nella sfilata del carro dell’Immacolata, programmata generalmente per l’8 dicembre ma rinviata in questo caso per via delle avverse condizioni metereologiche.

La partita valida per la diciannovesima giornata del girone C di Lega Pro, si disputerà allo stadio Amerigo Liguori e vedrà affrontarsi la penultima in classifica contro la nona. Di seguito il comunicato ufficiale da parte della Lega Pro.

Il comunicato ufficiale

Con una nota ufficiale, si rede noto che la partita tra Turris-Crotone è stata anticipata alle ore 15 di sabato 14 dicembre.

La Lega Pro, vista la comunicazione del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Segreteria del Dipartimento, Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive – Prot.0130229 del 12/12/2024, sentito il Prefetto della Provincia di Napoli e ravvisata la necessità di anticipare la disputa della gara indicata in oggetto a sabato 14/12/2024, in conseguenza della concomitanza con altro evento nella città di Torre del Greco, dispone che la disputa della gara Turris-Crotone, già programmata per domenica 15 dicembre 2024 presso lo Stadio “Amerigo Liquori” di Torre del Greco (NA), venga anticipata a sabato 14 dicembre 2024, con inizio alle ore 15.00 presso il medesimo impianto sportivo“.

Groppelli con la maglia del Crotone
Groppelli con la maglia del Crotone, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

La situazione delle due squadre

Turris e Crotone stanno affrontando momenti completamente opposti. Da una parte i padroni di casa versano in gravi condizioni visto il penultimo posto in classifica e i soli 11 punti guadagnati in 18 giornate.  La squadra campana ha necessità di punti per cercare di risollevarsi da una situazione critica che potrebbe pagare con una retrocessione in Serie D. L’ultimo successo risale al 19 ottobre quando si impose 2-0 in casa nel derby contro il Giugliano.

Dall’altro lato, i calabresi risiedono al nono posto in piena zona playoff. La squadra di Longo è però reduce dalla sconfitta casalinga contro la Casertana. Il Crotone non perdeva da ben due mesi e sul campo della Turris farà di tutto per riscattarsi.