Altra vittoria per il Crotone che centra il suo secondo successo di fila dopo quello contro la Virtus Francavilla. Gli uomini di Lerda superano la Turris per 4-2 al Liguori e si portano a 25 punti in classifica. La squadra campana di Padalino invece, trova la sua seconda sconfitta consecutiva e scivola all’ottavo posto, restando ferma a quota 14 insieme a Giugliano e Juve Stabia.
94′- FINISCE QUI AL LIGUORI! Il Crotone trova la sua seconda vittoria di fila e si porta a quota 25, grazie alle reti di Kargbo, Gomez, Tribuzzi e Chiricò. Cade ancora la Turris di Padalino che incappa nella sua seconda sconfitta consecutiva, restando ferma a 14 punti. In rete per i campani, Maniero autore di una doppietta.
91′ Ci prova timidamente la Turris, verticalizzazione in avanti verso Leonetti che va via alla difesa calabrese ma viene colto in posizione di fuorigioco.
86′- Doppio cambio per la Turris. Escono Di Nunzio e Gallo, entrano Acquadro e Aquino.
83′ Cambio per la Turris, esce Maniero, entra al suo posto Longo.
83′- Occasione da palla inattiva per gli ospiti. Punizione battuta da Petriccione, ma tiro smorzato del centrocampista, con Ercolano che sventa la minaccia liberando l’area.
82′ Doppio cambio per il Crotone: escono Gomez e Chiricò, al posto di Pannitteri e Bernardotto.
80′- GOL DEL CROTONE! Arriva il poker dei rossoblù con Chiricò. Imbucata di Petriccione in profondità verso Kargbo, che mette in mezzo un cross rasoterra sul secondo palo verso il numero 32 che non sbaglia siglando il 4-2 in favore dei calabresi.
75′- Grande chance per il Crotone, angolo dalla sinistra di Petriccione che sul primo palo trova la testa di Kargbo. Grande stacco dell’autore del gol che trova una deviazione sulla linea di Boccia, bravo ad allontanare in corner.
75′ Cambio per la Turris: entra Ercolano, esce Finardi.
74′ Doppio cambio per il Crotone: entrano Mogos e Vitale, escono Giron e Tribuzzi.
73′ C’è il terzo giallo del match, cartellino all’indirizzo di Boccia che entra in ritardo.
72′- GOL DELLA TURRIS! Manovra dei campani dal limite dell’area, Haoudi scarica sulla sinistra per Contessa che di prima mette in mezzo un traversone preciso per la testa di Maniero, che opera una perfetta scelta di tempo e batte Branduani accorciando le distanze con la sua doppietta personale. Si riapre il match al Liguori.
70′- Insiste ancora la squadra di Padalino: Santaniello dialoga con Leonetti che va al tiro da fuori, trovando però la chiusura di Golemic che si immola ed evita che la palla termini nello specchio.
64′- Azione costruita dai campani: Maniero verticalizza in profondità verso Santaniello che viene anticipato da Branduani. Sulla ribattuta, il pallone termina sui piedi dell’ex Avellino che calcia da fuori senza trovare lo specchio. Conclusione velleitaria di Maniero che non preoccupa il portiere calabrese.
63′- Arriva il secondo giallo per la Turris: fallo commesso da Di Nunzio su Gomez e sanzione per il numero 21.
58′- Ci prova ancora la Turris: corner di Haoudi sul secondo palo, con Maniero che si coordina in rovesciata mandando alto.
56′- Risponde la Turris, rasoiata da fuori di Haoudi che rasoterra calcia trovando però la parata sicura di Branduani.
53′ Occasione Crotone: Gomez gioca di sponda verso Kargbo, che da centrocampo prova a mettere a segno una gran prodezza. Leggermente fuori dai pali Perina, con la palla che per fortuna del portiere della Turris termina alta sopra la traversa.
53′ Primo cambio del match: esce Awua entra Giannotti.
51′- GOL DEL CROTONE! Palla in profondità da parte del Crotone, allontana come può Di Nunzio di testa, col capitano della Turris che serve involontariamente Tribuzzi. Il 19 porta palla, entra in area e la mette all’incrocio per il 3-1. Battuto ancora Perina. Dopo 6 minuti del secondo tempo il Crotone cala il tris.
47′- Secondo giallo della partita. Arriva il cartellino per Gallo, entrato in ritardo all’altezza del centrocampo su Gomez.
46′- E’ iniziato il secondo tempo tra Turris e Crotone. Nessun cambio da parte dei due allenatori, primo possesso di questi secondi 45 minuti per la squadra campana.
INTERVALLO- dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio dell’arbitro Giaccaglia. La Turris chiude in attacco i primi 45 minuti di gioco, con un calcio d’angolo dalla sinistra di Contessa che termina direttamente tra i guantoni di Branduani. Partita aperta, divertente e con tante occasioni da ambo le parti. Al momento è il Crotone a condurre, bravo a rispondere con 2 reti in meno di 2 minuti alla Turris inizialmente in vantaggio.
44′ Timida occasione creata dalla Turris, Haoudi cerca un corridoio in area, col pallone allontanato dalla difesa ospite. Contessa la rimette in mezzo crossando dalla sinistra, ma senza trovare alcun compagno di squadra. Presa comoda per Branduani che la fa sua.
43′ Manovra del Crotone all’altezza della trequarti avversaria: Petriccione imposta e verticalizza verso Kargbo, il sierraleonese viene però colto in posizione di fuorigioco.
40′- Ci prova ancora il Crotone: Awua scarica all’indietro per Petriccione che la mette in mezzo per Gomez. L’italo argentino stacca di testa, con Perina che però è attento a bloccare.
37′- Chance per il Crotone: fraseggio rossoblù all’altezza della trequarti, con Kargbo che scarica all’indirizzo di Giron, con l’ex Palermo che da fuori prende la mira e col mancino scheggia la traversa.
36′ Altra azione dei campani: Haoudi gestisce e va in mezzo verso Maniero. Contatto in area tra l’autore del gol e Golemic, con l’arbitro che fa subito segno di no in seguito alle proteste dei giocatori della Turris che volevano un calcio di rigore.
34′ Prova a rispondere la Turris con Leonetti che, su invito di Haoudi, calcia in area col sinistro senza però creare problemi a Branduani.
32′- GOL DEL CROTONE! Uno-due micidiale dei calabresi che ribaltano il match in poco meno di 2 minuti. Rete che arriva ancora dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Petriccione. Palla a spiovere sul primo palo e colpo di testa vincente di Gomez che prende bene il tempo alla difesa avversaria e opera il sorpasso in favore del Crotone.
30′- GOL DEL CROTONE! Dagli sviluppi di corner arriva l’1-1 della squadra di Lerda. Calcio d’angolo battuto da Petriccione, calcia da fuori Giron, il cui tiere viene murato; poi è Kargbo a metterla in rete ristabilendo il punteggio. Assist di Tribuzzi e rete dell’ex Reggiana che batte Perina.
25′- Insiste ancora la squadra calabrese: cross dalla sinistra di Tribuzzi, che cerca e trova sul secondo palo Chiricò. L’ex Padova se la porta sul mancino e calcia, trovando lo specchio, ma anche i guantoni di Perina che risponde presente.
24′- Break del Crotone con Chiricò che parte palla al piede e dal limite dell’area calcia in porta, scheggiando il palo esterno. Brivido per Perina.
23′- Bel giro palla da parte della Turris, che si conclude con un colpo di testa di Maniero. L’attaccante svetta in area su cross di Contessa, ma Branduani è bravo a dire di no.
21′- Rischia Awua all’altezza del centrocampo. Il giocatore del Crotone già ammonito, atterra Leonetti, senza subire però sanzioni da parte dell’arbitro. Proteste della Turris che volevano il secondo giallo.
19′- Punizione per il Crotone. Batte Chiricò, che la mette in mezzo nel cuore dell’area. Svetta di testa Gomez, ma l’attaccante spedisce alto.
17′- E’ Boccia a provarci da fuori, conclusione però debole del giocatore della Turris, che non impensierisce Branduani, il quale la battezza sul fondo.
16′- Primo giallo del match per Awua, che entra in ritardo su Finardi dopo essersi allungato un pallone nel tentativo di ripartire.
13′- GOL DELLA TURRIS! Distesa dei campani, con Leonetti che entra in area, ciccando una conclusione col sinistro. Ne esce un assist vincente sul secondo palo per Maniero che sottoporta, a tu per tu con Branduani non sbaglia. 1-0 Turris e Crotone chiamato a riordinare le idee.
10′- Risponde il Crotone: ripartenza di Kargbo, che crossa rasoterra in area Sul pallone vi arriva Gomez che però svirgola senza creare preoccupazioni a Perina.
10′- Si fa vedere la Turris, manovra della squadra di Padalino, con Contessa che mette in mezzo un cross sul secondo palo. A calciare è Leonetti, destro che viene murato da parte di Giron.
4′- Altra chance per i calabresi, è ancora Kargbo a provarci in area, con la palla che termina anche in tal caso fuori alla sinistra del palo.
2′- Ci prova subito il Crotone: il primo tiro è di Kargbo, cross di Calapai dalla destra, azione convulsa in area e destro alto dell’esterno rossoblù.
1′- Ci siamo: è iniziata Turris Crotone. Primo possesso palla per la squadra ospite.
Ecco le formazioni ufficiali di Turris e Crotone.
TURRIS (4-3-3): Perina; Contessa, Boccia, Di Nunzio, Frascatore; Gallo, Finardi, Haoudi; Santaniello, Maniero, Leonetti All. Padalino
CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron; Tribuzzi, Petriccione, Awua; Chiricò, Gomez, Kargbo. All. Lerda
Questa gara di Serie C tra Turris e Crotone è in programma oggi, domenica 23 ottobre 2022, con inizio alle ore 17.30 (ora italiana). La partita sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports. Con l’ausilio delle smart tv e dell’app dedicata sarà possibile guardare la gara anche in tv. Non sono disponibili dirette streaming online gratis del match.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…