Turris, parla il dg Primicile: “Sono molto deluso dall’atteggiamento. La piazza merita rispetto”
La Turris è in leggera flessione rispetto al grande inizio anno, quando aveva mostrato un ottimo calcio. Al termine della gara persa contro il Monterosi (settima sconfitta nelle ultime nove), il direttore generale Rosario Primicile ha espresso tutto il suo rammarico.
Primicile: “La maglia deve essere sudata fino alla fine”
Il direttore ha espresso il suo pensiero senza mezze misure: “Cosa non è andato? Sono molto deluso dall’atteggiamento che abbiamo avuto. Dopo la partita di Castellammare mi sarei aspettato una partita diversa da parte dei nostri ragazzi. Senza puntare il dito contro nessuno, se qualcuno ha tirato i remi in barca perché pensa che l’obiettivo personale sia stato raggiunto, voglio ricordare che la società e la piazza meritano rispetto. Se poi ci sono delle problematiche che potrebbero essere personali, la società è disposta ad ascoltarle. Il presidente fa dei sacrifici enormi e per questo merita rispetto”.
“La società merita rispetto anche dagli arbitri”
Contestato anche l’operato dell’arbitro Luigi Catanoso: “Non vuole essere un alibi, ma questa società merita rispetto anche dal punto di vista arbitrale. Non è la prima volta, ma stasera è stato l’emblema di quello che ci sta succedendo ultimamente che è a dir poco scandaloso. Il fatto che stasera non ci sia stato uno stesso metro giudizio è testimoniato dal fatto che Franchini non è stato ammonito per lo stesso fallo che ha poi fatto Bordo che invece ha ricevuto la seconda ammonizione. Pensava che ammonendo ed estraendo cartellini rossi, per lui sarebbe stato motivo di onore, orgoglio e bravura”.
Momento difficile della Turris, soli 6 punti in 9 giornate
I ragazzi di Caneo vivono una piccola crisi di risultati in questo girone di ritorno. Sono solo quattro le vittorie ottenute in undici partite in questo 2022 per la Turris. Anche a livello realizzativo i campani segnano meno rispetto al girone d’andata, solo 11 reti su 47 messe a segno in tutto il campionato. Qualche difficoltà anche a livello difensivo: tre soli clean sheet (contro Picerno, Vibonese e Fidelis Andria) e 20 reti incassate su un totale di 44 gol subiti.
Nonostante il difficile inizio dell’anno, la Turris è ancora in zona play-off. Nel prossimo turno dovrà affrontare il Catanzaro, uno dei campi più difficili della Serie C.