Turris Foggia 1-2: il tabellino

La sfida tra Turris e Foggia - CDC - www.lacasadic.com
Allo stadio “Liguori” va in scena la sfida tra Turris e Foggia. Segui la cronaca della partita con la diretta testuale a cura della Casa di C
Il Foggia di Zauri espugna Torre del Greco e porta a casa 3 punti pesantissimi in ottica salvezza. Rossoneri che volano momentaneamente fuori dalla zona playout grazie alla doppietta di un super Millico, protagonista assoluto nel match del Liguori.
Partita che inizia leggermente in ritardo rispetto agli altri campi, con le squadre pronte a far rotolare il pallone sul terreno di gioco solo dopo aver osservato il commovente minuto di silenzio in memoria di Samuele, il quarto ragazzo che ha tragicamente perso la vita nell’incidente dello scorso 13 ottobre.
Turris che mette subito i bastoni tra le ruote del Foggia: grandissima botta dalla distanza per Castellano che trova una traiettoria imparabile e fa 1-0. La gioia però dura pochissimi secondi perché è Millico, ex scuola Torino, a pareggiare subito con un’azione da manuale: scartati due difensori, destro secco a battere il portiere avversario e 1-1.
Poco prima dell’intervallo è ancora Millico, stavolta su contropiede, a trovare il gol. Turris che per quasi tutto il secondo tempo prova a mettere in difficoltà il Foggia ma i pugliesi si difendono bene nonostante l’inferiorità numerica causata da Vezzoni che al minuto 84 lascia in 10 uomini la squadra di Zauri.
La diretta testuale
90+6′ – Non c’è più tempo, il Foggia espugna Torre del Greco e porta a casa i 3 punti: ribaltato il vantaggio di Castellano.
90+4′ – Grandissima occasione per Nocerino che si immola di testa ma trova solo l’esterno della porta, match che si avvia verso la fine con la Turris che potrebbe aver avuto l’ultima occasione a sua disposzione.
90′ – Vengono assegnati 5 minuti di recupero, match del Liguori che proseguirà fino al 95esimo.
90′ – Turris tutta in avanti, assedio finale per i corallini alla ricerca del pareggio.
88′ – Proteste in panchina, l’arbitro vuole vederci chiaro ed estrae il cartellino giallo anche per l’allenatore Mirko Conte.
87′ – Nuovo cambio per la Turris con Sacccabarozzi che esce stremato dal campo per far spazio al numero 27 Porro.
85′ – Zauri corre al riparo modificando l’assetto tattico, fuori Orlando e dentro Ercolani per difendere meglio in questi ultimissimi minuti di gioco.
84′ – Ingenuità di Vezzoni che da già ammonito tocca da dietro Onofrietti, l’arbitro non ha dubbi: Foggia in 10 uomini per questo finale di partita.
82′ – Si fa vedere anche il Foggia, rossoneri che vogliono alzare il baricentro del gioco: calcio d’angolo per la squadra di Zauri.
79′ – Doppio cambio proprio per la Turris: esce l’appena ammonito Castellano, con lui anche Giannone, al loro posto entrano Casarini e Armiento.
78′ – Ammonito Castellano, primo cartellino giallo per gli uomini di Conte.
77′ – Secondo calcio d’angolo consecutivo per i padroni di casa: Turris totalmente in avanti a cercare il gol del pareggio.
72′ – Cambio per il Foggia con l’uscita dal campo di Millico, assoluto protagonista di questa serata, e l’ingresso di Zunno al suo posto.
69′ – Miracolo di Salines che salva sulla linea un gol praticamente già fatto da Onofrietti: Foggia che resta avanti nel punteggio ma la Turris diventa sempre più pericolosa.
67′ – Secondo cartellino giallo della gara, ancora per il Foggia: ammonito Vezzoni e punizione interessante per la Turris.
65′ – Prima sostituzione per la Turris: entra in campo Onofrietti al posto di Parodi.
62′ – Orlando prova la conclusione al volo, ottima la respinta da parte della difesa corallina.
56′ – Doppia sostituzione per i rossoneri: lasciano il campo Camigliano e Mazzocco, al loro posto dentro Gargiulo e Tascone.
53′ – Fase di studio per la Turris che gestisce il possesso del pallone per cercare spazi e provare a far male al Foggia
48′ – Foggia che nell’intervallo ha sostituito Da Riva con Vezzoni, entra in campo il numero 21 dei rossoneri.
46′ – Squadre che tornano in campo, inizia il secondo tempo del Liguori
45+2′ – Si chiude qui il primo tempo: ribaltone del Foggia nel giro di 45 minuti, gli uomini di Zauri vanno a riposo sul punteggio di 1-2.
45′ – Ci saranno solamente 60 secondi di recupero.
44′ VANTAGGIO DEL FOGGIA – Contropiede micidiale dei rossoneri: ancora Millico con un gol favoloso di sinistro, doppietta per lui e Foggia avanti nel punteggio a pochissimi secondi dall’intervallo.
40′ – Nocerino sfiora il nuovo vantaggio della Turris: pallone che si spegne di pochissimo a lato della porta pugliese.
37′ – Calcio d’angolo per la squadra di Zauri guadagnato da Millico, ex Torino che è senza dubbio il migliore in campo finora per i rossoneri.
34′ – Prova ad alzarsi il Foggia quando mancano ormai pochi minuti alla fine del primo tempo.
30′ – Rinvio dal fondo per gli ospiti quando entriamo nella mezz’ora di gioco: ritmi che calano dopo l’uno-due iniziale di Turris e Foggia.
23′ – Pallone che si impenna e prende la traiettoria a campanile, Ekuban prova la rovesciata ma non trova la sfera. Rimane a terra il numero 45 assieme a Pazienza che prende una botta durante la caduta del giocatore avversario.
20′ – La Turris vuole cercare di nuovo il gol del vantaggio: gran botta da fuori area, stavolta di Giannone, prontamente murata dalla difesa foggiana.
16′ PAREGGIA SUBITO IL FOGGIA – Azione spettacolare con Millico che punta due avversari, destro-sinistro secco del numero 10 che arriva davanti a Marcone e insacca col destro.
14′ – Prova adesso ad alzare il pressing il Foggia, pugliesi subito alla ricerca del pareggio dopo la doccia fredda di Castellano.
11′ GOL DELLA TURRIS – Alla prima grande occasione si portano subito in vantaggio gli uomini di Conte: grandissimo sinistro da fuori area di Castellano con Perina che non può fare assolutamente nulla.
8′ – Rimessa laterale per la Turris, posizione molto vicina alla bandierina di destra.
2′ – Arriva già il primo cartellino della serata: ammonito Parodi dopo aver bloccato la ripartenza di Ekuban.
1′ – Inizia il match del Liguori dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo di Samuele, il quarto giovane tifoso del foggia che ha perso la vita nell’incidente dello scorso 13 ottobre.
Le formazioni ufficiali
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Esempio, Cocetta, Nicolao; Boli, Scaccabarozzi, Castellano, Parodi; Giannone, Nocerino; Ekuban All: Conte
FOGGIA (4-3-2-1): Perina, Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Da Riva, Pazienza, Mazzocco; Orlando, Millico; Murano All: Zauri

Turris Foggia, dove vedere la partita
Turris e Foggia si affronteranno domenica 24 novembre alle ore 17:30 nel match valido per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 253. I tifosi potranno seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Turris-Foggia
- Data e orario: domenica 24 novembre, ore 17:30
- Canale TV: Sky Sport 253
- Streaming: NOW TV, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com