Turris Juve Stabia 3-5: il tabellino
Turris Juve Stabia si sono affrontate nel secondo turno di Italia di Serie C. La partita è stata piena di gol. Nel primo tempo gli ospiti chiudono avanti di due reti. Ad inizio secondo si fanno subito recuperare e poi vanno sotto al 78′ grazie al gol di Scaccabarozzi. Al 93′ però la Juve Stabia trova la rete che prolunga il match ai supplementari. La Turris, in 10 da metà secondo tempo, non è riuscita mantenere il risultato nei tempi aggiuntivi. La Juve Stabia ha segnato prima con Piovanello e poi l’ha chiusa con D’Aprea.
Turris Juve Stabia, il tabellino
Turris – Juve Stabia: 3 – 5
Marcatori: 2’ Bentivegna (J); 42’ Marranzino (J); 48’ Pavone (T); 51’ Matera (J); 87’ Scaccabarozzi (T); 90’+2’ Vimercati (J); 106’ Piovanello (J); 115’ D’Aprea (J)
La diretta
120′ FINISCE QUI. La Juve Stabia vince per 5 a 3
115′ GOL DELLA JUVE STABIA! Ospiti ancora letali in contropiede, questa volta è D’Aprea a battere Pagno
106′ GOL DELLA JUVE STABIA! Piovanello in contropiede segna il gol del vantaggio
105’+2′ Terminato il primo tempo supplementare
95′ Turris vicina al vantaggio. Rizzo mette un bel pallone al centro ma Nocerino da buona posizione non impatta bene la sfera
91′ Inizia il primo tempo supplementare
90’+7′ Finisce in pareggio ai tempi regolamentari. Si va ai supplementari!
90’+2′ GOL DELLA JUVE STABIA! Vimercati raccoglie una respinta corta di Pagno e da due passi non sbaglia
87′ GOL DELLA TURRIS! Cross di Pavone per Scaccabarozzi che di testa insacca!
68′ TURRIS IN 10! Espulso Saccani per somma di ammonizioni
65′ Ora le due squadre hanno abbassato i ritmi dopo un bell’inizio di secondo tempo
58’ Occasione Turris. Saccani compie una grande azione palla al piede, alla fine scarica su Nocerino che calcia fuori
51’ GOL DELLA TURRIS. Matera dagli undici metri spiazza il portiere ospite. 2-2
50′ RIGORE PER LA TURRIS!
48’ GOL TURRIS! I padroni di casa accorciano le distanze con Pavone che con il mancino batte Esposito!
46’ Inizia il secondo tempo
45′ Finisce il primo tempo!
44’ La Turris prova subito a reagire con Matera che tenta la conclusione dalla distanza ma il tiro è facile da gestire per Esposito
42’ GOL DELLA JUVE STABIA! Contropiede magistrale degli ospiti. Bentivegna inventa per Marranzino che a tu per tu con Pagno non sbaglia.
40′ Fase bloccata della partita. La Turris cerca di rendersi pericolosa, gli ospiti si difendono in modo ordinato e gestiscono il vantaggio
31′ Altra occasione Turris. Questa volta è Frascatore a provarci direttamente da calcio piazzato. Esposito si rifugia in angolo
18′ Occasione Turris. D’Alessio crossa in mezzo dove trova Guida che però mette sul fondo
11′ Prima potenziale occasione Turris. Il classe 2004 Pugliese dribbla due avversari ma non trova il tempo per concludere a rete
2′ GOL DELLA JUVE STABIA! Bentivegna la sblocca. Riceve palla in area di rigore e batte Pagno con un tiro ad incrociare preciso.
1′ Inizia la partita!
Turris Juve Stabia: i precedenti
Turris e Juve Stabia si sono affrontate un mese fa in campionato. Anche allora, la sfida si disputò a Torre Del Greco e vide gli ospiti imporsi per 1-2 con le reti di Erradi e Mignanelli. Tuttavia, nonostante anche l’inferiorità numerica, la Turris accorciò le distanze con Pugliese ed ebbe al 79esimo l’occasione per riportare la partita in parità con un calcio di rigore. Tralasciando l’ultimo incontro, la Turris ha vinto 2 degli ultimi 4 precedenti, un trionfo per la Juve Stabia e un pareggio per 1-1 nel girone di ritorno dello scorso campionato.
Turris Juve Stabia, le formazioni ufficiali
TURRIS (3-4-3): Pagno; Cocetta, Miceli, Frascatore; Saccani, Matera, Pugliese, D’Alessio; Pavone, Guida, Nocerino. A disp.: Iuliano, Fasolino, Esempio, Franco, D’Auria, Giannone, De Felice, Rizzo, Maniero, Primicile, Scaccabarozzi, Musumeci, Onda. All. Caneo.
JUVE STABIA (4-3-1-2): Esposito; La Rosa, Folino, Vimercati, D’Amore; Meli, Maselli, Gerbo; Marranzino, Bentivegna, Guarracino. A disp.: Signorini, Bellich, Romeo, Piscopo, Baldi, Mignanelli, Bachini, Andreoni, Faccetti, Aprea, Erradi, Picardi, Leone, Ruggiero, Piovanello. All. Pagliuca.
Il regolamento
Il Secondo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”